Il richiamo per il 6 settembre della classe 1906

Il richiamo per il 6 settembre della classe 1906 Il richiamo per il 6 settembre della classe 1906 Roma, 24 agosto. Sono richiamati alle armi per mobilitazione i militari (sottufficiali e truppa) già istruiti e idonei a servizio Incondizionato, ancora in congedo illimitato o in licenza straordinaria illimitata — residenti o comunque presenti nel territorio di giurisdizione del rispettivo distretto — appartenenti alla classe 1906 e alle seguenti armi e specialità: Fanteria divisionale e motorizzata; Granatieri; Fanteria carrista; Guardia alla frontiera (Fanteria, Artiglieria e Genio); Reparti distrettuali; R. Aeronàutìca (categoria governo); Genio (tutte le specialità). Dal presente richiamo sono esclusi i militari delle predette armi, specialità e classi, non istruiti e cioè quelli che contano meno di due mesi di servizio e che quindi non compirono la ferma di leva perchè ne furono dispensati (per bassa statura, ferma minore di terzo grado) o la compirono trascorrendo tutto il periodo di leva in licenza di convalescenza. Sono invece compresi i militari (sottufficiali e militari di truppa delle predette armi, specialità e classi) : a) che avendo ottenuto la concessione di espatrio per l'estero per un periodo di tem ~>o determinato, siano (scadu:o tale periodo) rimpatriati o non siano ancora partiti. Coloro Invece che, trovandosi all'estero con nullaosta tempo raneo già scaduto, non rispondano al presente richiamo, saranno denunciati; b) che essendo In possesso di preavviso di destinazione, di mobilitazione o di cartolina precetto, non abbiano ancora, per qualsiasi motivo, raggiunto alla data del presente richiamo 11 Corpo o Centro di mobilitazione indicato nei documenti stessi. Località di presentazione: sede Jel distretto. Giorno di Presentazione: 6 settembre B43. Per quei militari che si trovano nell'impossibilità di rispondere al richiamo perchè ammalati, i familiari dovranno, entro il giorno stabilito per la presentazione, produrre certificato medico legalizzato dal capo dell'amministrazione comunale, vistato dall'autorità militare locale o viciniore, e da rinnovarsi ogni dieci glor— al Comando del distretto. Appena guariti, tali militari dovranno raggiungere il distretto. Per coloro che siano comunque impossibilitati per gravi é comprovati motivi a' presentarsi al distretto per effetto del presente richiamo, dovrà essere prodotto documento giustificativo firmato dal locale Comando dei Carabinieri Reali. Il manifesto vale agli effetti di legge come notificazione per tutti gli interessati. Coloro che senza esserne legalmente impediti non si presenteranno nel termine stabilito saranno denunciati al Tribunale militare territoriale di guerra al sensi dell'art. 151 del Codice penale militare di guerra.

Luoghi citati: Roma