Un caccia nemico affondato da un nostro sommergibile nelle acque sicule

Un caccia nemico affondato da un nostro sommergibile nelle acque sicule Un caccia nemico affondato da un nostro sommergibile nelle acque sicule aerei avversari abbattuti Bollettino n. 1183 HI ComaiTido Supremo comunica il Bollettino N. 1183: Al largo delle coste orientali della Sicilia, il sommergibile comandato dal tenente di vascello Alberto Donato, da La Spezia, ha affondato un eacciatorpedinìere nemico. Gruppi di quadrimotori, scortati da numerosa caccia, hanno bombardato varie località della provincia di Napoli e Avellino, e la città di Benevento dove i danni risultano ingenti. La zona di Paola (Cosenza) è stata colpita da alcune bombe sganciate da aerei e dal tiro delle artiglierie navali. Cacciatori italiani e germanici hanno dovunque impegnato le formazioni avversarie, abbattendo 17 apparecchi nella regione di Na- spolì-salerno, e 4 nei dintorni di Avellino; altri 4 velivoli ' sono stati distrutti dalle batterie contraeree, uno dei quali nei pressi di Missolungi (Orsola). Dalle operazioni degli ultimi due giorni, quattro noetri aerei non sono ritornati. Nel eielo di Nisida un ricognitóre marittimo, attaccato da sei bimotori americani, ne abbatteva uno. F.to: Gen. AMBROSIO. Le'vittime finora accertate per l'Incursione su Benevento, di cui al Bollettino di oggi, ascendono a 60 morti e 203 feriti.

Persone citate: Alberto Donato

Luoghi citati: Avellino, Benevento, Cosenza, La Spezia, Napoli, Sicilia