Il raccolto in Germania

Il raccolto in Germania Il raccolto in Germania superiore a ogni aspettativa BerLno, 7 agosto. Il procuratore generale Saukel, in una riunione in Turingla ha dichiarato che il raccolto di quest'anno è superiore ad ogni aspettativa ed assicura al popolo tedesco viveri sufficienti. Anche i raccolti in Ungheria, Romania, Croazia, Bulgaria e Cekoslovacchia sono buoni. La Romania ha un sopravvanzo per l'esportazione di quattro milioni di tonnellate di grano. Voci che Stalin parteciperebbe all'incontro Churchill-Roosevelt Berna, 7 agosto. Telegrammi da New York dicono che nulla si sa ancora dell'incontro Churchill-Roosevelt, ma gli osservatori politici e militari ritengono che Stalin possa essere invitato ad assistere alla conferenza in modo appunto da liquidare una volta per tutte i problemi europei che rimangono da risolvere. (Stefani) Hitler riceve T ambasciatore giapponese Berlino, 7 agosto. Da parte competente si annuncia che nella giornata del 29 luglio l'Ambasciatore gi'-Pponese, generale Hiroscl Oscima, è stato ricevuto dal Fuhrer al suo Gran quartier generale. I diplomatici accreditati in Russia tornano a Mosca Tokio, 7 agosto. La Domei riceve da Mosca che il Governo sovietico ha invitato il Corpo diplomatico a ritornare nella capitale da Kuibiscev. Saragioglu e Menemengioglu a colloquio con Ineonu Istanbul, 7 agosto. Il Presidente della Repubblica ha ricevuto nella sua residenza estiva sulla spiaggia di Florida presso Istanbul, il Presidente del Consiglio Saragioglu, e il Presidente della ?rande Assemblea nazionale, eri il Presidente aveva ricevuto il Ministro degli Esteri, Menemengioglu. — La guerra nel Pacifico Fallita incursione americana contro l'Isola Isabella Tokio, 7 ag03to. SI apprende da fonte militare che l'artiglieria conira| aerea giapponese ha abbattuto ieri otto apparecchi nemici di una formazione di 120 bombardieri e cacciatori che avevano attaccato una base giapponese nell'isola Isabella (arcipelago delle Salomone). I rimanenti aeroplani non.-' sono riusciti a superare 11 fuoco di sbarramento ed hanno lanciato a caso le loro bombe che hanno causato danni insignificanti. Lo straripamento dell'Orinoci) Una città completamente allagata - 4000 persone e 35 ralla capi di bestiame isolati Buenos Aires, 7 agosto. Notizie da Caracas segnalano che il livello del fiume Oi inoco e quello dei suoi affluenti è notevolmente aumentato. La più grande inondaz.or.e registrata nel Venezuela da vent'anni a questa parte minaccia il paese. Chidad de Bolivar è completamente allagata. Le province di Apuro e di Bolivar si trovano in una situazione precaria. Quattromila persone e 35 mila capi di bestiame attendono di essere salvati dalle acque, essendo isolati nel territorio inondato.