Il falso conte condannato a 4 anni di reclusione

Il falso conte condannato a 4 anni di reclusione UNA ROCAMBOLESCA COPPIA Il falso conte condannato a 4 anni di reclusione Si è concluso ieri al nostro Tribunale il processo a carico di una famigerata coppia, le cui rocambolesche vicende abbiamo narrato alcuni mesi fa, Luigi Robazza e Maria Albertarelli, Come i lettori si ricorderanno, il Robazza, dopo aver... prelevata la ragazza da un luogo di perdizione, si era presentato con lei al « Sanatrix >, spacciandosi come conte Vassallo di Castiglione, ed ivi era riuscito a portare... a buon termine una truffa di ben 18 mila lire: nel tempo stesso aveva ordito altri raggiri in danno di una nota ditta di tessuti, carpendo merce per un complessivo valore di 11 mila lire, e dopo aver sottratto ad altra società, con abili manovre, una macchina " da scrivere, era giunto al punto di vendere ad uno sconosciuto tre falsi brillanti — risultati poi mi- 1 < i 111111 [ 1111 ( 111 i i ! 11111 ! i li 11111111 > 111111 n 11 serandi cocci di vetro — per la non indifferente somma di trenta biglietti da mille. In quest'ultima losca faccenda vennero implicati certi Arturo Betti, Luigi Perrone, Federico Terracini, Franca Falcone e Bruna Lion. Tutti costoro sono stati assolti, il Betti e il Terracini per insufficienza di prove, gli altri per non aver commesso il fatto. Sono stati condannati: il Robazza a 4 anni di reclusione; l'Albertarelli ad 1 anno, ed a 6 mesi il Terracini, il quale, benché assolto dall'imputazione di truffa, è stato condannato per falsa attestazione dinanzi al Pretore.