Previsioni americane sul futuro ordine mondiale

Previsioni americane sul futuro ordine mondiale Previsioni americane sul futuro ordine mondiale Monaco di Baviera, 26 luglio. UAbenszeitung ritorna sulla proposta avanzata dalla Chicago Daily Tribune in merito all'assorbimento dell'Impero britannico da parte della Confederazione stellata. Alla presa di posizione del giornale americano, si associa il giornalista nord-americano Raimond Clapper, il quale, reduce, da una sua visita nella capitale inglese, afferma che gli Stati Uniti avranno influenza preponderante dopo la conclusione del conflitto armato, Eioichè se è vero che l'Inghilerra e l'Unione Sovietica hanpo sopportato finora il mag- fior peso della guerra, altretanio vero è che il colpo decisivo sarà vibrato dalla Confederazione stellata senza il cui intervento sarebbe stato vano attendersi — egli dice — la resa del nemico. Evidentemente il signor Clapper crede alla fatalità dei ricorsi storici. Comunque, a parte il valore delle sue previsioni non va dimenticato — scrive il giornale di Monaco — che Clapper ripete l'opinione delle più autorevoli personalità della Casa Bianca quando attribuisce al suo paese la parte preponderante nella decisione della guerra in favore delle Nazioni Unite. A completare 11 quadro del futuro ordine mondiale, ecco di rinforzo l'ebreo Lippeman, il quale parlando in questi giorni delle possibilità di al leanza degli Stati Uniti ha af fermato che la Francia resterà per parecchie generazioni una potenza di terz ordine. Gli altri Stato del continente europeo non sono stati da lui nemmeno nominati perchè già considerati di spettanza dei sovietici.

Persone citate: Clapper, Raimond Clapper

Luoghi citati: Chicago, Francia, Monaco, Monaco Di Baviera, Stati Uniti, Unione Sovietica