Numerosi arresti e denunce per diversi reati annonari

Numerosi arresti e denunce per diversi reati annonari Numerosi arresti e denunce per diversi reati annonari La sorveglianza degli appartenenti alia Squadra Annonaria, siano essi agenti di P. 8., carabinieri, militi o vigili municipali, [prosegue intenda, anche per stroncare tutte quelle irregolarità e quel traffico clandestino, che individui privi di ogni buon senso e di ogni comprendone, continuano a svolgere in danno della colle iti vita. Anzi, nei jr.orni scorsi, ; qua mio la città era ancora sotto Il'impressione dulia tremenda sciaIgura che l'ha colpita, con il vile [bombardamento operato dai «gaug.ster» dell'uria H-nglosassoui, si è notato un aumento di! reati annonari per cui gli arresti ed i [denunciati a piede libero, che erano già mollo scemati, sono aumentali sensibilmente di numero. Due carabinieri in bicicletta, percorrevano ieri lo stradale di Ganci letto quatulo s'imbattevano nel muratore Giuseppe Faro a fu Antonio il quale trasportava un pesante cesto. Lo fermavano e constatavano che esso conteneva circa venti chili di burro racimolato clandestinamente. Il l'arca confessava d'i averne fatta incetta da contadini sconosciuti, in varii cascinali, che più non ricordava, coll'intenzione di rivenderlo a prezzo maggiorato aggirantesi sulle 140-150 lire il chilogrammo. E' stato arrestato ed il burro immesso al normale consumo. Domenico Costantino fu Bartolomeo, residente a Favria è in. vece stato tratto in arresto per accaparramento di quattro quintali di patate. A Bua volta Augusto Nicola fu Giuseppe è etato denunciato a piede libero perchè trovato in possesso di un chilo di burro e quattro chilogrammi di formaggio pecorino, pure acquistato clandestinamuete a prezzo maggiorato. Perchè colpevoli! di macellazio ne clandestina, sono Btati arre> s ta ti a K i v a rolo Oana-v et e tal i Giacomo Picco, meccanico, Giovanni Battista Ferrero fu Giovanni e Giovanni Furno fu Ignazio. Essi Eono Etali sorpresi dai carabinieri mentre sezionavano addirittura due vitellini. A Porta Nuova, frattanto, ve ti Ivano arrestati Maria Scarda Assunta fu Salvatore che, prove niente dal meridionale, aveva in due vallge, ben 33 chilogrammi di olio Giordano Mand rutti di Riccardo, proveniente dalla Sarde, gna, ne aveva 26 chilogrammi. Molto movimentato e stato il viaggio di quest'ultimo il quale, dopo di avere traghettato felicemente le Bue due valige, di avere viaggiato fino nella nostra città evitando accertamenti e verifiche, quando ormai si sentiva sicuro, è stato scoperlo e fermato proprio sul traguardo d'arrivo. A Porta Nuova! Infine gli agenti del Commissariato di P. S. di S. Donato, avvisati che in un campo in regione Campidoglio, un individuo sconosciuto stava tranquillamente dissotterrando ed asportando patate, si recava sul posto. Ed infatti trovavano il vigilato speciale Primo Efisio Ponte fu Luigi, alloggiato nel dormitorio municipale di via Moncrivello 3, più che mai intenlo al lavoro. All'apparire degli agenti non tentava nemmeno di negare che quelle raccolte, sarebbero Btate da lui vendute a clienti anonimi ed a prezzo... d'affezione. E' Btato arrestato ed i due sacchi ormai colm-i, conferiti all'ammasso,

Persone citate: Augusto Nicola, Domenico Costantino, Efisio Ponte, Giovanni Battista, Giovanni Furno, Giuseppe Faro, Maria Scarda Assunta

Luoghi citati: Favria