Tre arresti a Porta Nuova per traffico clandestino d'olio

Tre arresti a Porta Nuova per traffico clandestino d'olio Tre arresti a Porta Nuova per traffico clandestino d'olio , [la Squadra Annonaria, durante il Nonostante 1 numerosi avvertimenti ed i precedenti « fermi » a Torta Nuova, alcuni viarrciatori tentano ancora di trasportare clandtstinamcnte olio nella nostra città per farne illecito commercio. Anche ieri i numerosi adenti del loro servizio di sorveglianza su viaggiatori in arrivo col treno prò. veniente da Boma, hanno t pescato» quattro persone che si erano abbondantemente rifornite di olio. Il «colpo» più grosso tentavano certamente di farlo Domenico Cosucci di Francesco, abitante in corso Vercelli 46 meccanico, e sua moglie Teresa Di Tonno. Scesi dal treno con quattro grosse valigo essi attiravano subito l'attenzione degli agenti, per il manifesto sfòr. zo che facevano nel trasportarle. Inoltre una delle valigo gocciola, va d'olio. Essi venivano fermati, accompagnati nell'ufficio del Dazio e Consumo e quando le quattro valige erano aperte apparivano agli occhi dei presenti dieci lattine contenenti complessivamente 80 Kg, di tale genere di merce strettamente tesserata. Il Co?ucci era perciò dichiarato in arresto e denunciato per traffico clandestino d'olio; la moglie denunciata a piede libero per Io stesso reato. All'arrivo di un treno prteeden* te era stata fermata l'operaia Giga Robusto di Alfredo, abitante in via F. Carle 41, la quale era in possesso di 16 Kg. d'olio. Anche la Kobusto veniva dichiarata in arresto. A sua volta la casalinga Carmela Erranti fu Giuseppe, proveniente da Soriano Calabro, veniva trovata In possesso di 29 Kg. d'olio. Arrestata, era denunciata per commercio di genere tesserai, a prezzo maggiorato. Tutto l'olio sequestrato 6 stato immediatamente immesso al normale consumo.

Persone citate: Boma, Domenico Cosucci, Teresa Di Tonno, Torta Nuova

Luoghi citati: Soriano Calabro