Tre piroscafi per 40 mila tonnellate affondati da nostri aerosiluranti

Tre piroscafi per 40 mila tonnellate affondati da nostri aerosiluranti Imi azione sulle coste tunisino Tre piroscafi per 40 mila tonnellate affondati da nostri aerosiluranti Un altro grosso mercantile gravemente danneggiato Bollettino n, 1140 Il Quartier Generale delle Forze Arma/te ha ieri diramato ili seguente Bollettino N. 1140: Sulle coste dell'Africa Settentrionale rinnovati attacchi di nostri reparti aerosiluranti contro piroscafi nemici In navigazione o alla fonda sono stati coronati da brillanti successi: risultano affondati tre grossi mercati tili per complessive 40 mila tonnellate ed un altro da 8 mila è stato gravemente danneggiato. Formazioni aeree avversarie hanno ieri e questa notte bombardato ripetutamente Catania e i suoi dintorni: sono segnalati crolli ed incendi dei quartieri centrali della città. Nei combattimenti della giornata 2 velivoli venivano abbattuti da cacciatori italiani, 12, tra cui parecchi bombardieri, da quelli tedeschi. Le artiglierie della difesa distruggevano 2 apparecchi a Catania, 4 a Sciacca, 3 a Castelvetrano, % a Marsala, 1 a Gela (Caltanissettà). Nelle azioni di àerostturamento, di cui al Bollettino odiemo si sono distinti i seguenti piloti: sottotenente Girardi Alessandro da Selva Volpago (Treviso), sottotenente Martelli Luigi da Villa Toma (Mantova), maresc. allievo ufficiale Daniele Domenico da Giulianova (Teramo), maresc. Gasparre Giuseppe da Noicattaro (Bari), sergente magg. Canis Antonio da Godo (Ravenna), sergente maggiore Rumpianesi Giuseppe da Anzola Emilia (Bologna), sergente Corti Aldo da- Lecce, sergente Zoguer Bruno da Trieste. Le vittime finora accertate tra la popolazione di Catania a seguito dell'incursione citata dall'odierno bollettino ascendono a 81 morti e 209 feriti.

Persone citate: Anzola Emilia, Canis Antonio, Corti Aldo, Daniele Domenico, Girardi Alessandro, Godo, Martelli Luigi, Rumpianesi Giuseppe, Selva Volpago, Zoguer Bruno