Si riaprono le colonie estive

Si riaprono le colonie estive IL PARTITO PER IL POPOLO Si riaprono le colonie estive Tremila ospiti in due turni Un campo per graduati avanguardisti della G. I. L. Martedì prossimo avranno Inizio le colonie estive organizzate dal Comando federale della Gii. Esse funzioneranno nei locali delle scuole elementari, messi per l'occasione a disposizione dal Provveditore agli studi e opportunamente ambientati. Saranno complessivamente quattordici le scuole che ospiteranno circa tremila organizzati, in due turni, il primo dei quali avrà inizio il 6 c. m. e terminerà il 10 agosto prossimo, riservato ai maschi; il secondo turno, con inizio il 13 agosto e termine il 16 settembre, sarà riservato alle femmine. Anche in provincia, ove risiedono numerosi bimbi sfollati, oltre alle già esistenti colonie di sfollamento, entreranno in funzione altre 54 colonie, a carattere diurno, alle quali parteciperanno, in due turni, oltre 8500 organizzati. Complessivamente perciò, nelle colonie estive del capoluogo e della provincia, circa 12.000 fanciulli riceveranno la assistenza del Partito, oltre ai tremila ospitati nelle diciassette colonie già in atto. Il Comando federale della Gii organizza un campo estivo per graduati avanguardisti e giovani fascisti, che avrà luogo a Luserna S. Giovanni, dal 15 luglio al 10 agosto, Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Comando federale della Gii (piazza Bernini) o ni proprio comando Gii di Fascio o di Gruppo rionale.

Luoghi citati: Luserna