La gara a coppie a Ricci-Favalli Buona prova dei dilettanti torinesi

La gara a coppie a Ricci-Favalli Buona prova dei dilettanti torinesi Giornata di gala al Motovelodromo La gara a coppie a Ricci-Favalli Buona prova dei dilettanti torinesi il La presenza dei migliori campioni, il programma bene elaborato, la novità di qualche formula, l'interessante contorno dell'arrivo della maratona, hanno richiamato ieri al Motovelodromo -uin vera folla di spettatori che, esaurendo ogni ordine di posti, ha fornito un incasso di circa settantamila lire (per ia precisione: lire 69.1-13). Giornatu di gala, dunque, per il ciclismo torinese, qu.'.le da tempo non era dato vedere. Gli spettatori non hanno cerio avuto modo di annoiarsi giacche le gare che si sono saccedute con lodevole celerilà hanno avuto uno svolgimento vivace che ha tenuto ben destò l'interesse. Ottmid. impressione hanno suscitato i dilettanti torinesi. Trincherò, Averone e Milano: il primo, della S. C. Vigor, ha dapprima vinto la finale della velocità dilettanti, e poi, in coppia con il secondo, dell'U. S. La Piemonte, ha realizzato, alla pan con Servadei. Bevilacqua, il miglio/ tempo nel ifno a cronometro. Infine _ io vane Milano, pure dell'UT S. La Piemonte, ha saputo destreggiarci assai bene nella gara a coppie. In considerazione delle forzate assenze di Bizzi, Magni F. e Bini, trattenuti da impegni militari, Bevilacqua è stato accoppiato a Servadei, mentre Destefanis, che avrebbe dovuto essere con la maglia rosa, ha avuto un valido oompagno nell'anziano Bergamaschi. Fughe su fughe di De Benedetti, Introzzi, Canavesi, Bartali, Destefanis, Bergamaschi hanno contribuito a tenere iita la media nella gara più attesa, la piova a coppie. Il neo campione d'Italia Ricci, in magnifica forma, e Favalli, hanno sorpreso il gruppo e, dopo una lunga fuga invano contrastata da 'Cincin, Valetti. Bevilacqua e j Introzzi, sono riusciti a conquistare un giro di vantaggio ed, in seguito, a controllare attentamente ed efficacemente frequenti tentativi di sdoppiamento, vincendo meritatamente la prova. Ottimo il comportamento di De Benedetti, e sorprendente Cottur, rivelatosi insospettatamente buon... velocista. Una media rilevante è stata realizzata nell'inseguimento a squadre, vinto nettamente dalla formazione facente capo a Bevilacqua; nell'eliminazione Introzzi ha battuto di misura Cottur. I risultati: Eliminazione: 1. Introzzi; 2. Cottur: 3. Covolo; 4. Zuccotti. insoguimenio a squadre: 1. ile- vilncqua, Servatici, Urtelli, Ciucili Ó Covolo In 2'5(J", media 52.205; 2. Ricci, Bartali, l'avalli, Vicini e De lleneilettl a 60 metri. Ciro a cronometro: 1. Trinchero-Avi ronc e llcvilactiua-Servailci in 25", media 56,051; 3. liicei.Favalli, 25"5; 4. .Sardi-Milano 25"4. darà a coppie, giri 120, Km. 48 Vincono i traguardi: De Benedct-iti. Kavalli, Bevilacqua, Bergama- «chi, Introzzi. Cottur. Favalli. Ile- vilacquu, Introzzi. Cottur, Deste- iaiiis. De Benedetti. Classifica: 1. Kjcci-Favalli. p. 20, in.1.4'22". ne. dia 44,060; 2. a un g. ru-J^^\De Benedetti p. 28. Bergamaschi p. 15; 4. Cottur-Zuccotti p. 12; 5. .Milano-Sardi e Introzzi-Canavesi p. li; 7. Trimene* ro-Averone n. 9. Velocità dilettanti: 1. Trincherò M3"4); 2. Averone; 3 Milano. Allievi: 1. Bernardini (13"3J ; 2. Alliaud: 3. Mortai-ini. - Individua, le: 1. Visconti; 2. Bernardini; 3. Boccardò.

Luoghi citati: Bevilacqua, Milano, Piemonte