Esemplari provvedimenti del Segretario del Partito

Esemplari provvedimenti del Segretario del Partito Esemplari provvedimenti del Segretario del Partito Roma, 2 luglio. Il Segretario del Partito, a norma dell'articolo 31 dello statuto, ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari: Espulsione dal P. N. F. a carico di: Massa Giovanni, commerciante grossista con la motivazione: « Facoltoso commerciante, violava gravemente la disciplina di guerra in materia di tessuti, imboscando la merce, maggiorandone i prezzi, alimentando così la borsa nera. Traditore del sacrificio di tutto il popolo » Radiazione dal P.N.F. a ca-1 nro ai: Fadrigotti Bossi Federico, i ingegnere agrario con la mo-;itivazione: «Per essere stato ! assegnato al campo di con: centramento quale responsabile di macellazione clandestina e di gravi infrazioni alla disciplina dei consumi». Scialoia Gustavo, ispettore corporativo presso 11 Ministero della .produzione bellica, e IVespir/riarii Giuseppe, funzio- nario al Ministero della produzione bellica, con la motivazione: «Assegnati al confino di polizia per attività speculativa in materia di assegnazione di prodotti contingentati, di autorizzazione di nuovi impianti industriali e di concessioni di vario genere, si dimostravano indegni di militare nei ranghi del Partito ». Ritiro della tessera del Partito a carico di: Sartorelli Carlo,, presidente del Sindacato industriale meccanici di Milano e amministratore delegato della carrozzeria Soc. An. Fratelli Macchfdi Vàrese7'con^a"mo tivazione: «Quale ammini stratore delegato di una so cietà, non attenendosi alle norme contrattuali sindacali per il trattamento degli operai resistendo alle richieste del Segretario Federale per una maggiore e più equa comprensione dei diritti e dei bisogni dogli operai stessi, dimostrava di non possedere i requisiti e lo spirito di chi milita nei ranghi del Partito ».

Persone citate: Bossi Federico, Massa Giovanni, Sartorelli Carlo, Scialoia Gustavo

Luoghi citati: Milano, Roma