MarabelIi vince per distacco la "Coppa Figli del Duce,,

MarabelIi vince per distacco la "Coppa Figli del Duce,, MarabelIi vince per distacco la "Coppa Figli del Duce,, Forlì, 21 giugno. Il terzetto di Aquilano, guidato dal suo titolare, è venuto a farla da padrone in questa corsa. La quale si è svolta perfettamente aderente alle linee del suo percorso, che aveva la caratteristica dì una salita, quella della Rocca delle Cantinate, dulia parte di Mei dola, in principio, di un ampio giro pianeggiante sino al mare di Cervia e di Cesenatico, e la stessa salita alla fine. L'inìzio fu promettentlssinio. Papini e Fazio organizzarono la prima fuga che durò più oltre Forlì. Poi ne inscenarono un'altra Lelli, Crippa Bergamaschi, Bresci, Felllni Brotto e Martini; ma anche costoro furono ripresi prima che si iniziasse la salita della Rocca, a tratti severi, pedalabili e di falsopiano. Alcuni scatti di Ales, Gallotta e Volpi scrollarono dal gruppo un terzo delle sue unità: ma la selezione vera avvenne alla fine, per iniziativa di Lelli il quale toccò la vetta davanti a Bertocchi, Fazio, Volpi e Bresci. Ma costoro furono raggiunti appena in piano e quasi tutti tornarono a Forlì insieme, alla bella media di 37- La marcia al mare, piuttosto tranquilla, non fu movimentata che da allunghi di Malabrocca, Brotto e Lelli. In questo frattempo forarono Fellini e Gallotta. Ancora una tirata di Marangoni a Cesena, un'altra dello stesso con Cervellati, poi calma completa fino ai piedi della seconda e ultima salita. Qui dopo uno strappo di Crippa partiva a fondo Marabelli, prendendo subito un centinaio di metri, che poi andarono aumentando a 200, nonostante l'Impegno di Brotto, Lelli, Gallotta, Bergamaschi, Volpi per annullare la distanza. Grippa e Marangoni, naturalmente, stavano ad assistere, vigili, alla fuga del compagno. Il quale giunse in cima con 38" di vantaggio su Marangoni. Volpi, Bergamaschi, Crippa e Lelli nell'ordine. Tra quelli che seguivano, Bertocchi sbagliò strada e fu tolto di mezzo. In discesa e in piano Marabelli andò aumentando il distacco per quanto Bergamaschi, Volpi, Lelli, BrescT, Fazio, insieme agli inattivi Crippa e Marangoni, facessero di tutto per evitarlo. Marabelli vinse indisturbato con l'50" di vantaggio. Crippa battè in volata Fazio, Bergamaschi, Ma rangoni e gli altri tre. Netta la superiorità del vincitore, che alla fine ha sfoggiato, nonostante il rapporto, uno stile magistrale in salita egli è partito a tempo con estrema decisione e nessuno ha potuto più minacciarlo, Alla partenza e all'arrivo hanno voluto essere presenti Romano e Anna Maria Mussolini che sono stati ricevuti dal Prefetto, dal Federale, dal presidente della F.C.I. e dagli organizzatori. Giuseppe Ambrosini Ordine di arrivo: 1. Marabelli D., km. 143 in ore 4,29, media km. 32,083 ; 2. Crippa a l'SO"; 3. Fazio; 4. Bergamaschi 5. .Marangoni; 6. Lelli (1. dei dil.) 7. Bresci; 8. Volpi, tutti con i tempo di Crippa. Seguono a 3'30" Palla. Callotta; a 4'50": Martini a 5'55": Ales; a 6'45": Bessi e gl altri. Classifica premio della mini lagna: Lelli e Sia ranci] I p. 6: Voi pi. Berlocchi, Marangoni p. 5; Fa zio p. 4. La. XVIT Coppa Figli del Duco è slata assegnata alla Casa A-qui la no.

Luoghi citati: Ales, Cervia, Cesena, Cesenatico, Forlì