Fabbriche sul Volga e navi ad Astrakan colpite

Fabbriche sul Volga e navi ad Astrakan colpite Le azioni della Luttwafle Fabbriche sul Volga e navi ad Astrakan colpite La base di Portsmouth bombardata Berlino, 18 giugno. Dal Quartier Generale del FUhrer il Comando Supremo delle Forze Armate ha comunicato: Sul fronte orientale la giornata è trascorsa calma. Attacchi notturni dell'arma aerea germanica si sono diretti contro concentramenti di navi nemiche presso Astrakan e su fabbriche di materiale bellico nella zona del corso inferiore del Volga. Quattro mercantili, stazzanti complessivamente 11 mila tonnellate, sono stati affondati e un altro di medio tonnellaggio è stato danneggiato. Negli impianti industriali colpiti sono state provocate gravi distruzioni. Durante un attacco compiuto da una formazione mista di bombardieri sovietici contro un convoglio di rifornimento tedesco nel Mar Nero sono stati abbattuti ad opera della marina da guerra e dell'arma aerea 5 apparecchi nemici. Durante voli notturni compiuti da pochi velivoli nemici sul territorio del Reich non si è avuto lancio di bombe. Una formazione di apparecchi tedeschi da combattimento ha attaccato la notte scorsa con bombe di grosso calibro la base navale di Portsmouth. Altri nostri velivoli hanno bombardato singoli obiettivi dell'Inghilterra meridionale. Si apprende da fonte autorizzata che stanotte apparecchi nemici hanno sorvolato il territorio del Reich. Si apprende inoltre che sul fronte orientale l'arma aerea tedesca è stata specialmente attiva la notte scorsa contro obiettivi navali presso Astrakan e sulle fabbriche belliche e nella regione del Volga in feriore; sono pure ...state af fondate quattro navi "da carico per complessive 11 mila, tonnellate di stazza; altra nave mercantile di medio tonnellaggio è rimasta danneggiata. Bombardieri sovietici scortati da caccia hanno attaccato con le bombe e le armi di bordo un convoglio di riforni mento tedesco navigante nel Mar Nero. Il fuoco della contraerea e delle unità di scorta ha fatto precipitare tre ap parecchi nemici; due altri sono stati abbattuti dalla caccia.

Luoghi citati: Astrakan, Berlino, Inghilterra