La consegna dei distintivi compiuta dall'Ecc. Scorza

La consegna dei distintivi compiuta dall'Ecc. Scorza Ai gloriosi titilliti La consegna dei distintivi compiuta dall'Ecc. Scorza Roma, 10 giugno. Ai mutilati d'Italia dell'attuale guerra è stato oggi consegnato, per disposizione del Duce, il distintivo d'onore. In tutte le Case dei Mutilati la cerimonia della consegna si è svolta tra ardenti manifestazioni di fede. Nell'Urbe il rito si è svolto al Centro mutilati « Principessa di Piemonte t> dove coloro che conservano sul corpo i segni gloriosi del combattimento, hanno avuto una prova tangibile deiia solidarietà fa-scista. Alla manifestazione so-no intervenute le più alte autorità, tra cui il Segretario del Partito, Scorza, il Ministro della Cultura Popolare. Polverelli, i Sottosegretari alla Presidenza, Rossi, alla Guerra, Sorice, alla Marina, Riccardi, all'Aeronautica, Fougier, alle Corporazioni, Baccarini, il Presidente delle Associazioni Mutilati. Del Croix, il Governatore, il Prefetto ed il Federale di Roma, il Capo dei Nazionalsocialisti in Italia, Venier. Tra i mutilati insigni vi erano il generale Ivaldi, l'Ispettore del Partito, medaglia d'oro Borsani, le medaglie d'oro Toscano e Poli, il Capo della Polizia, Chierici. Compiuto il rito, i mutilati e le rappresentanze hanno cantato l'inno Giovinezza tra ardenti acclamazioni al Duce. Successiva mente, le autorità si sono reeate nelle corsie dove il distin tivo d'onore è stato consegnaU> ai grandi invalidi tra com-. moventi manifestazioni di amor patrio. All Auditorium dell'Accademia di musica della G.I.L. al Foro Mussolini si è svolto un concerto eseguito dai complessi militari riuniti dei Carabinieri reali, della R. Guardia di Finanza, dei Metropolitani, della Milizia contraerea.

Luoghi citati: Italia, Piemonte, Roma, Urbe