Rinnovo dei permessi di soggiorno per il quadrimestre loglio - ottobre

Rinnovo dei permessi di soggiorno per il quadrimestre loglio - ottobre Rinnovo dei permessi di soggiorno per il quadrimestre loglio - ottobre Roma, 7 giugno. Gli sfollati che intendano rimanere nel prescelto Comune di dimora temporanea anche per il prossimo quadrimestre luglio-ottobre, devono richiedere a detto comune il rinnovo di permesso dì soggiorno. Qualora lo sfollato che richiede il rinnovo del permesso di soggiorno, abbia eventualmente già ricevuto dal Comune di iscrizione annonaria le Carte del quadrimestre luglio-ottobre, dovrà versare tali Carte al Comune di temporanea dimora. Per rendere possibile ai Comuni di temporanea dimora la intestazione delle Carte agli sfollati, è necessario che questi, nel richiedere il rinnovo del permesso del soggiorno, esibiscano all'ufficio comunale le Carte annonarie per pane e generi da minestra e per zucchero, grassi e sapone del quadrimestre marzo-giugno di cui sono in possesso. Gli sfollati che hanno ricevuto per il mese di giugno Carte annonarie supplementari per pane e generi da minestra (perchè addetti ad esempio a lavori pesanti) esibiranno anche tali Carte. Il comune di dimora temporanea provvederà a rilasciare allo sfollato anche le Carte supplementari per i mesi da luglio a ottobre sempre che lo sfollato non decada dal diritto a ottenerle. ceduto dal clero, da reparti di granatieri con la bandiera e la musica e seguito dai congiunti e dalle autorità, ha percorso le vie del rione Regola-Ponte Dopo la cerimonia religiosa la salma veniva trasportata nuovamente nel carro e 11 comandante del Corpo d'Armata ha compiuto l'appello mentre la musica militare intonava le note dell'inno del Piave. Il feretro su cui erano state poste le corone del Sovrani e dei Principi di Piemonte, seguito soltanto dai congiunti, ha proseguito per la adizione da dove la salma è stata avviata a Torino onde essere tumulata nella tomba di famiglia. Per i militari L'inaugurazione del Centro assistenza pei connazionali provenienti dall'estero Roma, 7 giugno. Nel giorno anniversario dello Statuto si è inaugurato presso la ex Scuola Nazario Sauro a M. Mario già Collegio della Glie, il Centro Assistenza Connazionali alle armi provenienti dall'Estero posto alle dipendenze dell'ufficio Combattenti della segreteria dei Fasci Italiani all'Estero. Con l'organizzazione di questo « Centro » la Segreteria dei Fasci all'estero integra e completa la sua complessa e vasta opera di assistenza dei camerati alle armi che. per volontà del Duce, il Partito Fascista esplica In ogii! settore. Il « Centro » diretto da un ufficiale superiore in congedo, che ha dato la sua attività all'estero, darà modo ai nostri giovani alle armi, circa dieci mila che sono privi di famiglia o di parenti nel Regno, perchè internati in territorio nemico, di poter trascorrere lietamente in un ambiente a tipo famigliare i periodi di licenza loro concessi Alla cerimonia, ove il Ministro Segretario del Partito era rappresentato dal componente del Direttorio Nazionale del Partito Nazionale Fascista Luigi Molino, hanno partecipato oltre al Segretario dei Fasci Italiani all'estero De Cicco, rappresentanti del Ministeri delle Forze Armate, della M.V.S.N. e molte personalità. Dopo l'alza-bandlera il camerata Molino ha rivolto fervide parole a connazionali alle armi convenuti al « Centro » significando loro le ragioni ideali che santificano questa guerra e rendono certa la nostra vittoria. E' seguito poi uno spettacolo lirico e di arte varia.

Persone citate: De Cicco, Duce, Luigi Molino, Molino, Nazario Sauro

Luoghi citati: Piemonte, Roma, Torino