Costumi ed atteggiamenti

Costumi ed atteggiamenti Costumi ed atteggiamenti intonati alla severità dell'ora Per i contravsto I' arresto Roma, 5 giugno. Per disposizioni superiori le autorità provinciali competenti sono autorizzate a emanare ordinanze con le quali viene assolutamente proibita ogni manifestazione contrastante con la severità del momento e tra l'altro il fare agire orchestrine, l'usare costumi balneari fuori delle spiagge e delle rive dei laghi e dei fiumi, l'indossare abiti succinti, il circolare delle donne sia a piedi sia in bicicletta con pantaloni sia lunghi che corti e degli uomini in mutandine o pantaloni corti, il tenere comunque contegno in pubblico che possa urtare contro la morale e la serietà. Per i contravventori e previsto l'arresto fino a tre mesi o l'ammenda fino a lire duemila. Ciò perchè anche nella Inculila climatiche di cu-\ ra e di villeggiatura, il tono-I re di vita sia improntato alla maggiore serietà. ssagcsp ventori è previ o I1 ammenda scaturiscono tutti i valori essenziali che la gioventù deve alimentare con la volontà e con l'intelligenza per la garanzia della grandezza italiana. La baldanza e l'ardente spirito dei giovani devono far si che tutti gli italiani, in questo conflitto che deciderà del diritto all'esistenza dell'Italia, agiscano e pensino con fermezza e con assoluta dedizione perchè la vittoria sia assicurata. Il Segretario del Partito ha concluso affermando che la co. munione di spirito e la effetti va collaborazione esistono ve ramente quando la gioventù pone tutte le energie e la sua stessa esuberanza a vantaggio dell'idea. Dopo il saluto al Duce, i fascisti universitari han no attorniato il Segretario del Partito, che con loro ha can tato « Giovinezza » e l'inno goliardico. Mietitrici e trebbiatrici potranno essere requisite per la prossima campagna Roma, 5 giugno. Un Decreto Ministeriale stabilisce che per i lavori di mietitura e di trebbiatura dei cereali dell'annata in corso, possono essere requisite in uso, là dove se ne rilevi la necessità, le macchine mietitrici, legatrici, coppie trebbiatrici, legatrici, coppie trebbianti e mietitrebbie che siano in possesso di privati, di enti, di società o di associazioni. Chi sono le vittime del ristorante Fagiano Roma, 5 giugno. Le vittime per avere" ingerito generi adulterati al ristorante « Fagiano » e precisamente fagiolini in scatola, sono state cosi identificate: il commerciante Carlo De Bernardi, nativo di Torino, proprietario del negozio « Stilografica * in via del Tritone; la studentessa Rosa Lusano e la signora Teresa Compiani, entrambe a Roma di passaggio; il capitano d'aviazione Giovanni Ferri; il commerciante di Catania Sebastiano Filosto. La sesta vittima è un capitano di Fanteria il quale è deceduto a Brindisi essendo partito per tale città subito dopo aver consumato il pasto al « Fagiano ». Il direttore, il magazziniere e un'altra persona addetta al citato ristorante, sono state fermate dall'autorità giudiziaria in attesa dell'esito degli accertamenti in corso, quali richiederanno probabil1 mente un certo tempo. Sullo schermo: Voglio essere amata, di H. Braun. !■:' Miirlka Ilòkk, che vuole essere amata; e subito ogni spettatrice capisce che ci riuscirà, quando c come vorrà. Se lo vo lesse senz'altro, Il film non avrei) bc più ragioni d'esistere. Cosi st le trova in ioni e molivi, un po frusti, di commcdiola-, alliura ogni lauto la battuta felice, l'episodio disinvolto o coreograficamente pia cevole, polche la ltokk appare come una ballerina di rivista, della iiuale, ben si comprende, diventerà alla fine la stella, o la diva o la vedetta, scegliete voi fra queste altissime onorificenze; e prima di mettere agli archivi an che questo, che è 11 settimo film in sei giorni, bisognerà annotare che accanto alla Itòkk è Victor Staal. m. g. Oggi alla Radio Programma «A» Gitile m. 363,3 283,3 308.0 - -120,8 • 5GU.2. — Ore 8,15-8,15. Concerto dell'organista Alessandro l'astucci — 19,15: Musica vaila — 12.95: Canzoni di successo — 13,10: orchestra classica diretta dal M.o Manno — 17,4318,35: I«e canzoni preterite - 10,35: Uionilogo (Iella giornata sportiva — 20,20: Canzoni da fllm, orchestra diretta dai M.o Petratta — 20,50. Inni e canti della Pania in anni, orchestra e cero diretti dal M.o Gallino — 21,53: Concerto sintonico diretto dal M.o Morelli — 23 circa-23,30: Orchestra «Armonia» diretta dal M.o Segurini. Programma ■ h [Onde ni. 221,1 — 230,2 - 245,5 - 491,8 - 550,7). - Ore 13,10: Disebi di musica operistica — 13,10: Orchestra diretta dal M.o Unrzizza — 20,20: «La princliwssa lontana », un atto di II. Suderniaiin — 21: Trasmissione da Cremona. Concerto celebrativo nel terzo centenario della morte di Claudio Monteverdi — 21,50: Ugo d'Andrea: «Libri pulitici", conversazione — 22: Orchestra diretta dal M.o Barzlzzn — 22,30: Valzer celebri — 23 circa-23,30: Musica varia. Munito di tutti i Contorti religioni e della benedizione speciale (lei Santo Padre, dopo brevissima violenta, malattia s'è spento nella pace dell Signore il Ceom. Lorenzo Vallino di anni 71 Ne danno il tristissimo annunzio le riglie: Cina, con il marito Giovanni Buslacchi; Domenica; Maria Grazia; Albertina; il fratello angelo, con la consorte Bianoa Chiaria; la nipotina Enrica, c parenti tutti. La sepoltura avrà luogo lunedi alle ore 17, partendo dall'abitazione di corso Costantino Nigra 28. Non fiori ma beni-licenza a favore dell'ospedale civile di Cuorgne. La presente serve di partecipazione e di ringraziamento. l\rea, 5-6-1943. Il Collegio sindacale e il Personale della Società Anonima Autoservizi Canavesani partecipano con profondo dolore la perdita del Cìeom. Lorenzo vaglino loro amministratore unico Impr. (Iarda. Onor. e Trasp. Fini. Ivrea ALFREDO SIGNORETTI Direttore respoyisabile