Un articolo di Rosenberg

Un articolo di Rosenberg Un articolo di Rosenberg contro il parassitismo giudaico Berlino, 7 giugno. In un articolo apparso sul Voeìkischer Beobachter, intitolato « Il parassita universale », Alfred Rosenberg, ministro del Reich, tratta della questione ebrea. « In tutte le peripezie dei rapporti tra l'Europa e gli ebrei — ha constatato il Mi- i nistro — il sapere se gli ebrei ! venivano trattati bene e si ac-, cordavano loro tutti i diritti, 1 oppure se li si rinchiudeva die- tro i muri del « ghetto » dopo aver compreso la vera natura del loro carattere, si è dimo- strata indifferente. Gli ebrei si scno sempre sentiti per istin- ! to nemici di tutti gli europei ». ! Il Ministro cita inoltre nel suo articolo alcune confessioni ebree che figurano nella rivista ebrea Der Jnde (« L'ebreo ») dell' anno 1917 -18, durante, quindi, la prima guerra mondiale, in un articolo avente il titolo «Germanismo» e gniudalsmo ». In questo studio viene messo bene in rilievo il fatto che germanismo e giudaismo sono « due concezioni del mondo di grande profondità ». Vi è detto inoltre che « troppo grande è l'abisso che separa Israele dagli altri popoli, perchè sia possibile al giudeo unirsi ad uno spirito straniero, anche nel caso in cui quello abbia vissuto per secoli in mezzo ad un popolo straniero ». « Queste parole —: ha dichiarato il Ministro — sono la negazione più assoluta, sotto una forma perfettamente obiettiva e netta, del carattere e degli interessi tedeschi. Ma come la Germania ha dovuto scontare i falli dei suoi exliberali e social-democratici, strumenti degli ebrei, anche gli altri popoli dovranno pagare i loro errori per aver tollerato fra essi il parassita mondiale pan-ebreo. Quel che accadde, è vero per la Germania, ma lo sarà pure per tutti gli altri popoli. Cosi 11 precedente dell'ingerirsi degli ebrei nella Germania della prima guerra mondiale, trova una ripetizione di ben più vasta portata fra gli inglesi e gli americani. Bisogna combattere questa potenza parassita — ha detto terminando il Ministro — per creare le condizioni indispensabili alla rinnovazione del mondo civile europeo ». scuno dei due, naturalmente, con una prepria determinata sfera territoriale di applicazione. Le responsabilità personali dei terroristi bu'gari fucilati dei terroristi bu'gari fucilati Sofia, 7 giugno, La Prefettura di polizia ha comunicato ieri quanto segue: » corso delle inchieste pro vocate dai terroristi fucilati jn questi ultimi tempi a Sofia, è stato stabilito che il terro rista comunista Jordan Ma rinov Petrov, originario di Al fatar nella Bulgaria setten trionale, che è stato fucilato, è l'assassino dell'ex-deputato Sotir Janev. Il secondo terrorista, anch'esso fucilato, Nicolò Gantchev Draganov, è l'assassino dell'ex-Prefetto di polizia, colonnello a riposo Pantev ». 66 morti nell'India in uno scontro ferroviario Bangkok, 7 giugno. Radio Delhi annunzia che in una collisione di due treni avvenuta in una provincia dell'India centrale, si lamentano 66 morti e 140 feriti. Il burro razionato In Australia Stoccolma, 7 giugno. Da Melbourne si comunica che in Australia sta per essere razionato il burro. Nell'annunciare questo provvedimento il ministro del commercio e delle dogane ha dichiarato che tutto il burro disponibile dovrà essere inviato in Gran Bretagna. Quadri,per un milione rubati a un restauratore a Nizza Vichy, 7 giugno. Ignoti ladri sono penetrati nel laboratorio di un restauratore di quadri in un sobborgo di Nizza ed hanno rubato quadri per il valore di circa un milione di franchi. Fra i quadri scomparsi se ne trova uno attribuito al Tintoretto, intitolato « Susanna ed ì vegliardi ».

Persone citate: Alfred Rosenberg, Nicolò Gantchev Draganov, Petrov, Rosenberg