li comunicato tedesco

li comunicato tedesco li comunicato tedesco iiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Berlino, 3 giugno. Dal Quartiere Generale del Fiihrer, il Comando Supremo delle Forze Armate ha comunicato: Nel settore orientale della testa di ponte nel Kuban perdurano duri I combattimenti difensivi. Le puntate offensive ed i tentativi di sfondamento effettuati da forze di fanteria e corazzate sovietiche sono falliti sotto il fuoco concentrato di tutte le armi, oppure sono stati infranti ancora nella loro fase di preparazione. L'intervento di potenti formazioni di aerei da combat, rimerito in quota ha validamente contribuito al conseguimento di tale successo. • Sul resto del fronte orientale nostre puntate offensive hanno portato alla distruzione di numerose casematte. Il nemico ha subito gravi, san guinose perdite. L'arma aerea tedesca con potenti forze ha attaccato importanti centri di rifornimento del nemico nel settore centrale. Inoltre ha bombardato con particolare violenza gli impianti ferroviari della città di Kursk. La caccia, gli aerei distruttori, come pure l'artiglieria contraerea hanno abbattuto ieri 83 apparecchi sovietici Nel corso di azioni isolate, l'arma aerea britannica operante ieri lungo le coste dei paesi occupati all'ovest ha perduto 5 apparecchi. Squadriglie di aerei veloci da combattimento tedeschi hanno attaccato ieri a volo radente alcune località dell'Inghilterra sud-orientale, tra cui Ipswich. Esse hanno con seguito buoni successi. Un aereo germanico non è rientrato alla base.

Luoghi citati: Berlino, Inghilterra