La lotta sul fronte orientale

La lotta sul fronte orientale La lotta sul fronte orientale Nove apparecchi sovietici attaccano un convoglio sai Mar Nero e sono tutti abbattuti - 74 aerei perduti in una giornata dai bolscevichi - Una nave affondata in Atlantico da un velivolo tedesco Berlino, 31 maggio. Dal Quartier Generale del FUhrer il Comando Supremo delle Forze Armate comunica: Ieri il nemico non ha proseguito i suoi attacchi contro la testa di ponte del Kuban. Ad eccezione di una nostra riuscita puntata offensiva presso Velish, dagli altri settori del fronte orientale viene segnalata soltanto attività di elementi d'assalto ed esploranti. Durante un attacco compiuto da una formazione di bombardieri sovietici contro un convoglio tedesco navigante nel Mar Nero sono stati abbattuti ad opera della caccia e La chiesa di S. Pietro mpieno delle bombe degli delle unità della marina da guerra tutti i nove apparecchi da bombardamento attaccanti. Complessivamente I sovietici hanno' perduto ieri 74 velivoli, mentre sette nostri aerei sono andati perduti. Apparecchi veloci tedeschi da combattimento hanno attaccato città portuali sulle coste meridionali e sud-orientali dell'Inghilterra sganciando bombe di grosso calibro su installazioni di importanza militare. Nel teatro di operazioni del Mediterraneo la nostra arma aerea ha distrutto il 29 e il 30 maggio tredici apparecchi neartire a Napoli centrata in incursori nemici. (Teiìefoto) mici di cui diversi pesanti da bombardamento. In un volo di ricognizione armata a lungo raggio sull'Atlantico è stato affondato a seguito di un attacco aereo un mercantile nemico di 4900 t. e un quadrimotore britannico, impegnato in combattimento, è stato fatto precipitare.

Luoghi citati: Berlino, Inghilterra, Napoli