Rito patriottico a Milano

Rito patriottico a Milano Rito patriottico a Milano La consegna del labaro alla Associazione delle famiglie dei Caduti dell'Aeronautica Milano, 31 maggio. Nella sede del comando deil'Aeronauticar si è svolta ieri mattina la consegna del nuovo labaro offerto dalle Donne fasciste milanesi all'Associazione delle Famiglie dei Caduti e mutilati dell'Arma azzurra. Alla cerimonia erano presenti il Prefetto, il Federale, il Podestà, il Comandante della la squadra aerea, il commissario dell'Associazione e altre autorità. . ... Dopo la Messa, il cappellano militare ha benedetto il labaro fregiato di sedici Medaglie d'oro, sessantasei d'argento e quarantotto di bronzo, simboli del valore e del sacrificio, e di cui è stata madrina la signora Forzinetti, madre di un Caduto Medaglia d'oro e di un disperso. Al cappellano, che ha posto in rilievo come l'Associazione intenda, con l'unione delle famiglie dei valorosi, consacrare e confermare la fede nelle nobili mète per le quali essi si sono immolati, è seguito il Federale con l'appello dei Caduti. Quindi il gen. Perre ha tenuto un rapporto al famigliari del Caduti presenti. II Centro peschereccio di Caorle inaugurato dal Duca di Genova Venezia, 31 maggio. Ieri mattina a Caorle si è svolta, presente l'A. R. il nuca di Genova, la cerimonia dell'inaugurazione dei nuovi locali del mercato del Centro peschereccio, consistenti nei figorlferi, sala di mercato, uffici e annessi. Il Duca di Genova è stato ricevuto a Caorle dall'Eco, il Prefetto e dal presidente del l'Ente Nazionale della Cooperazione che era accompagnato da numerose autorità. Dopola benedizione impartita dall'arciprete, é seguita la cerimonia Inaugurale con una breve relazione del commissario prefettizio del Consorzio. Quindi 11 presidente dell'Ente Nazionale della Cooperazione, cons. naa. Fabbrlci, ha commemorato con vibranti parole i Caduti del mare. E' passato poi a considerare quello che ha fatto il Consorzio di Caorle per i pescatori dalla sua millenaria istituzione che al riporta al fasti della gloriosa Repubblica veneta.

Persone citate: Eco, Perre

Luoghi citati: Caorle, Genova, Milano, Venezia