Colossale speculazione

Colossale speculazione Colossale speculazione Colossale speculazione tentata sulla fame del popoli .„ Monaco ài Baviera, 25 maggio Le Muenchncr Ncueste Nachiichten, occupandosi della proposta avanzata dagli in glesi alla conferenza di Hot Springs intesa a creare una banca internazionale degli approvvigionamenti, la quale dovrebbe essere dotata di poteri eccezionali, ivi compresi il controllo e la direzione della politica agraria dei singoli Stati, nonché della politica internazionale dei prezzi dei viveri, dichiarano che una proposta del genere tradisce, contemporaneamente, gli scopi cui essa tende e le persone che l'hanno lanciata. Mentre i paesi dell'Asse hanno affrontato e stanno risolvendo lo stesso problema in tutto il continente europeo e stanno cercando di realizzare l'autarchia alimentare e giungere ad una giusta ripartizione dei viveri secondo i singoli bisogni degli Stati interessati — scrive il giornale — i plutocrati di Hot Springs, dietro cui si nasconde l'eterno giudeo, cercano di trasformare l'intero problema in un colossale e grosso affare il quale, per sopramercato, dovrebbe .rendere tutta l'umanità dipendente dall'arbitrio della oligarchia giudaica. Creata la banca, supremo organo di controllo internazionale, si costituirebbe, in vari paesi la monocoltura. Ad esempio il grano dovrebbe essere coltivato in America e non in Europa, ribadendo la catena della più obbrobriosa schiavitù, mentre miliardi e miliardi di profitti incontrollati e incontrollabili fluirebbero nello tasche degli affamatori del mondo. (Stefani)

Persone citate: Springs

Luoghi citati: America, Baviera, Europa