E

E ••-«—•-ù ... a a a \ga Ì^^S S o -v o n. / — Che cosa hai dato per quest— Buone referenze. — Sono cane, — Perc IL LADRO: — Ma L'ACCREDITO: — menticato a casa il po perchè ridote? Perohè penso ohe ho diportafoglio oon 5 mila lire. (DiapRlli di Onorati)). TORINO - M io "sciogliment Lo sfruttamento Interalleato dell'Iraq e dell'Iran Ankara, 25 maggio. k l tità bt ,ggNellTrak le autorità britanniche si sono rifiutate di entrare in trattative con il governo irakeno per la concessione di un prestito per la copertura parziale delle spese militari di occupazione! che sono aumentate del cento per cento, in confronto dell'anno finanziario scorso. Per colmare l'aumento complessivo delle uscite statali ammontanti a tre milioni di dinari, il governo irakeno sta ora studiando un progetto per maggiorare le imposte del 50 per cento. Nell'Iran settentrionale, considerevoli quantitativi di filati e di tessuti, recentemente requisiti dalle autorità militari sovietiche, sono stati inviati in Russia. Le misure di inasprimento dello stato d'assedio, applicate nella zona di Masced, in seguito alla crisi alimentare, sono state già «atese a tutto il territorio occupato dalle truppe sovietiche. Le autorità inglesi in Palestina hanno decretato il servizio obbligatorio del lavoro per tutti gli arabi dai 16 ai 60 anni. Ordini sono stati diramati per mezzo della stampa affinchè tutti i mobilitati affluiscano entro il 15 giugno nei vari centri di reclutamento. I reclutati sono tenuti a prestare il servizio obbligatorio fino a sei mesi dopo la fine della guerra. Severissime pene sono previste contro i trasgressori. L'Egitto invaso dagli stupefacenti Ankara, 25 maggio. Notizie dal Cairo dicono che la polizia di Alessandria ha sequestrato ben 1700 chilogrammi di stupefacenti, per un valore di 100 mila lire egiziane. . Si tratta di alcaloidi provenienti dalla Palestina ed introdotti clandestinamente in Egitto, nel corso degli ultimi mesi. Le autorità temono che questa quantità, pur essendo rilevantissima, non sia che una piccola parte degli stupefacenti che vengono introdotti di contrabbando in territorio egiziano. Risulta che il commercio clandestino di questi prodotti è aumentato considerevolmente dopo lo scoppio della guerra, in parte notevole a causa della collaborazione dei soldati britannici i cui automezzi noni possono essere agevolmente controllati dalle autorità. Dove combattono? Il Vallo Atlanil tiro ad ogni Una novità di SEM BENELLI Non si tratta questa volta di una novità per le scene italiane. Sem Benelli, dal suo eremo di Zoagli, nella meditazione e nella convinzione più Intima ha inviato alle stampe delle pagine di vissuta religiosità. Lo scritto reca il titolo: La Traccia. L'uomo deve avere la sua traccia secondo uà quale pensare, vivere e camminare, specialmente nei momenti di decisiva responsabilità. Quale la traccia per noi uomini di oggi? La risposta di Sem Benelli è questa: La traccia è Cristo. Lo studio ha un alto interesse e valore ed è inserito nel 1" fascicolo 1943 de II Regno, la nota ed artistica rassegna di Studi Cristiani edita trimestralmente dalla Pro Civltate Christiana di Assisi. Allo stesso fascicolo collaborano con Giovanni Papinl, Lorenzo Perosl con un inedito dell'Oratorio di imminente pubblicazione « Il Nazareno », Bino Sanminiatelli, il professor Lang di Bonn, Felice Carena, Romano Romanelli, Attilio Selva, Gino Severinl, Alfredo Biagini, Giovanni Prinl, D. Giuseppe De Luca, V. G. Galati, E. Salvioni, l'Ecc. Mons. A. Lanza e molti altri. I fascicoli de II Regno sono In vendita presso l'Amministrazione di Assisi, via San Francesco 3, e presso le librerie principali. Abbonamento annuo L. 150; semestrale L. 80; una copia L. 45. Conto corrente postale n. 19-525. (2695 Dopo un'opprimente giornata estiva Dopo un viaggio un' abluzione oon spugna e SOLI TRE LITRI D'ACQUA in oui sia diaoiolto il salutare 17) 19) o bel oappotto? solo al mondo, non ho ohe questo hè non ve ne oomperate un altro? ercoledì 26 Maggio o., de/ Comìntern tico: una bocca da fuoco pro allarme. (Foto 1943 - Anno XXI nta ad aprire Tramsocean). - Num. 125 E