Scorza riceve i dirigenti

Scorza riceve i dirigenti Scorza riceve i dirigenti dalla gioventù slovacca Parole del Segretario del Partito ai dirigenti dell'artigianato Roma, 25 maggio Ieri mattina il Segretario del P.N.F. alla presenza del1 vice-comandante generale della Gii Feliclani ha ricevuto i dirigenti della Gioventù slovacca che in questi giorni hanno seguito un corso .di addestramento presso l'Accademia della Gii al Foro Mussolini. Il capo della delegazione dott. Martinovic, si è dichiarato lieto di aver potuto studiare e conoscere da vicino la organizzazione giovanile italiana ed ha consegnato al Ministro Scorza la « Valeska », tradizionale ascia degli eroi slovacchi. Il comandante generale della Gii ha gradito il simbolico omaggio ed ha rivolto 11 suo saiuto alla Hilinkova Mladez e ai suol dirigenti e gregari mettendo in risalto il significato che acquistano in questo particolare momento i rapporti fra i giovani delle due nazioni. H Segretario del Partito ha ricevuto nella Sede Littoria, presente il presidente la Confederazione fascista degli industriali Balena, i componenti della giunta e del consiglio della Federazione fascista artigiani che gli sono stati presentati dal presidente Piero Gazzotti. Dopo brevi parole del camerata Gazzotti, il Segretario del Partito ha illustrato l'importanza della produzione artigiana rilevando come essa costituisce una forza viva ed operante per l'economia deila Nazione in guerra. I componenti della giunta e del consiglio della Federazione fascista degli artigiani hanno quindi reso omaggio al Sacrarlo dei Caduti. (Stefani) Partenza da Firenze delle bandiere della Divisione « Folgore » Firenze, 25 maggio. Stamane le gloriose bandiere del paracadutisti della divisione « Folgore », ora passate ai paracadutisti della divisione « Nembo », sono partite per raggiungere la loro destinazione. Le bandiere, scortate da reparti d'onore e accompagna, te dalle autorità militari, civili e politiche, hanno attraversato le vie del centro, salutate romanamente dalla popolazio ne. Alla stazione hanno reso fli onori ai gloriosi vessilli, cui stato fatto copioso omaggio di fiori, le rappresentanze dei gruppi rionali, della GIL, delle Associazioni combattentistiche

Persone citate: Gazzotti, Mussolini, Piero Gazzotti, Scorza

Luoghi citati: Firenze, Roma