Ferretti al battesimo

Ferretti al battesimo Ferretti al battesimo (lei tre bimbi Grandiosi Ieri, nella Cappella della R. Maternità alle Molinette, è stato impartito ii battesimo a Felice, Gian Michele e Mario, figli dei coniugi Grandiosi e nati, come abbiamo accennato, pochi giorni addietro. Padrino dei tre piccoli ha voluto essere il Federale, il quale ha colto l'occasione per esprimere i suoi più vivi rallegramenti ai coniugi Grandiosi. I tre bimbi erano in braccio delle loro madrine, signore Lea Marucco, Rina Lazzarini, Palmira Carpo. Anche il primario della Maternità, prof. Cova, e il suo assistente prof. Zocchi, erano presenti alla simpatica cerimonia. Ai Sindacati dell'industria Sabato il presidente confederale presiederà il cambio della goardia II cambio della guardia all'Unione Provinciale dei lavoratori dell'industria avrà Iuo go, nel pomeriggio di sabato prossimo, con l'intervento del presidente confederale consi gliere naz. Gottardi e delle maggiori autorità cittadine. La cerimonia, che si svol gerà nella sede sinistrata di corso Galileo Ferraris, darà, luogo ad una fervida manifestazione dei lavoratori torine si, che, mentre saluteranno il segretario uscente cons. naz. Balletti, daranno il benvenuto al nuovo gerarca Francesco Ribecchi. Le consegne offriranno pure modo di passare in rassegna l'efficienza del movimento sindacale torinese, da cui, sotto la guida e l'impulso di Emilio Balletti, sono sorte soluzioni di problemi sindacali, adottate poi in tutta Italia. Anche la recente attuazione delle indennità giornaliere, affidata alla Cassa d'integrazione, si ricollega direttamente al progetto ideato e dibattuto dai sindacati torinesi. Il Segretario provinciale camerata Rabecchi, che già esplicò a Torino la propria attività sindacale, saprà certamente recare alla nostra Un.one dei lavoratori un nuovo personale contributo: ne danno sicura garanzia la sua sensibile preparazione, che congiunta alla sua fede ed al suo valore, gli valse l'attuai» incarico di notevole rilievo e dì molta responsabilità. Il riscaldamento invernale Disposizioni per gli sfollati Come già è stato comunicato tla Roma il problema del ri scaldamento invernale è stato studiato con attenta cura dalle autorità competenti e sono stati adottati provvedimenti perchè i rifornimenti e la distribuzione del combustibile mantengano la regolarità e la misura compatibile con le esigenze della Nazione in guerra. Sostanzialmente la regola applicata lo scorso anno — dati 1 risultati soddisfacenti ottenuti — non subirà modifiche. Da quanto ci risulta il quantitativo di combustibile sarà uguale a quello dello scorso inverno e sarà prelevato dallo stesso fornitore al medesimo prezzo. Ma al problema generale se ne innesta un altro: quello costituito dalla necessità di combustibile che hanno gli sfollati. La soluzione — ci comunica il Consiglio provinciale delle Corporazioni — è la seguente. Ciascuna famiglia sfollata presenterà la richiesta del quantitativo di combustibile di cui abbisogna al Podestà del comune in cui è sfollato. Alla loro volta i podestà compileranno le liste delle richieste ricevute che invieranno al Consiglio provinciale delle Corporazioni il quale prowederà a stornare dalla globale assegnazione fatta alla Provincia quel tanto necessario per provvedere al riscaldamento degli sfollati. Operazione semplice inquan tochè il fabbisogno della città, in conseguenza degli avvenuti sfollamenti ha delle disponibilità non indifferenti. Nuovi prezzi della verdura Aglio secco, al kg., L. 7,50; aglio bianco e rosso 4,20 - Asparagi precoci 6,50; barbabietole cotte 2,60; id. crude ortive 1,35 - Siete da erbucce (erbette) in foglie 2,70; id. in cespugli 2,10 - Broccoli di rapa 2,80 - Biete da coste 1,60 Carciofi tardivi, cad., 1,20 - Carote senza foglie precoci, al kg., 2,80 - Cavolfiori senza tor solo e a foglie mozze 2,60 Cavoli: broccoli senza torsoli: cappuccio, rapa, verze 2,10 Cetrioli precoci 2,70 - Cicoria catalogna 2,80 - Cipolle precocissime a foglie mozze 2,30 . Cipolline per uso industriale 2,80 - Erbe aromatiche: prezzemolo 3,90, senza radici 4,50; rosmarino e salvia 4,50 - Fagioli da sgranare 4,60 - Fagiolini con filo precoci 4,60; id. senza filo precoci 6 - Fave normali 3,30 - Finocchi 2 - Insalata di qualsiasi qualità 3,10 Melanzane: lunghe 3.20. tonde 2 90 - Patate lunghe gialle 1,80; id. di altri tipi (qualsiasi

Persone citate: Balletti, Emilio Balletti, Gian Michele, Gottardi, Lea Marucco, Palmira Carpo, Rina Lazzarini, Zocchi

Luoghi citati: Italia, Roma, Torino