Grave sciopero in America

Grave sciopero in America Grave sciopero in America nell'Industria della gomma Divieti americani di circolazione per viaggi di diporto Buenos Aires, 24 maggio. SI apprende da Washington che con effetto da mezzogiorno 'di ieri, l'0>P. A. ha proibito di viaggiare in automobile per diporto in 12 Stati orientall nel Distretto della Columbia ed in 8 Contee orientali della Virginia occidentale. Il divieto è più tassativo di quello applicato il 7 gennaio. Quest'ultimo era stato revocato in marzo e gli automobilisti erano stati messi sulla base « dell'onore ». La disposizione attuale, mentre rassomigiia a regolamento precedente, contempla anche misure di polizia fra le quali la sospensione delle razioni di carburante per coloro che fossero scoperti a guidare automobili in opposizione alla nuova norma. In una conferenza alla stampa, il Segretario agli Interni, Ickes, ha inoltre dichiarato che ulteriori restrizioni saranno probabilmente imposte agli automobilisti prima che la4 attuale crisi del carburante sulla costa orientale ala stata superata. Ickes ha soggiunto che l'attuale stato ài emergenza sulla costa orientale è stato aggravato dalla rottura dell'oleodotto in seguito alle recenti inondazioni nella zona della vallata del Misslsippi. SI ha da Akron, nello Stato dell'Ohio, che parecchie migliala di lavoratori sindacati dell'industria della gomma, affiliati al congresso delle organizzazioni industriali e addetti alle fabbriche Goodrich si sono messi in sciopero da sabato. Un membro dell'ufficio di presidenza del sindacato ha dichiarato che gli operai hanno cessato il lavoro per protestare contro la decisione presa dal consiglio del lavoro di limitare a tre cents per ora l'aumento del salari proposto per i lavoratori delle quattro più grandi società dell'industria gommi.,ra-^ seppero si è esteso ailla fabbrica Flrestone e cosi il numero dei lavoratori che hanno abbandonato il lavoro è ora di novemila.

Persone citate: Goodrich, Ickes

Luoghi citati: America, Buenos Aires, Columbia, Ohio, Virginia, Washington