Cinque severe condanne

Cinque severe condanne Cinque severe condanne per macellazione clandestina Mil 20 i Milano, 20 maggio. Alla nostra Corte d'Assise s'è concluso oggi un importante processo per macellazione clandestina di maiali. Imputati a piede libero sono comparsi Andrea. Cazzaniga. di 43 ani, Carlo Villa, di 45 anni, Giuseppe Bli'fi, di 37 anni, Va. lerlo Veiderlo, di 65 anni. In stato d'arresto sono pure comparsi il trentanovenne Pietro Penati, e il quarantenne Ennio Bellorio, per avere nel Comune di Bellusco macellato clandestinamente dei suini e per averli sottratti al settore zootecnico cui dovevano essere conferiti. Tutti gli imputati inoltre dovevano rispondere dell'omesso pagamento della imposta di consumo. Il Bellorio, agente delle imposte, era inoltre imputato di avere ricattato In diverse riprese sotto la minaccia di farli arrestare per macellazione clandestina, e quindi esigendo lo sborso di grosse, somme di denaro, il Cazzaniga, Il Villa, 11 Biffi e il Verderio. Il Penati, nella sua qualità di guardia dello stesso Comune era accusato di avere consigliato, d'accordo col Bellorio, il Villa ad eseguire la macellazione dei suini stessi. La Corte ha condannato a quattro anni e sei mesi di reclusione 11 Bellorio, a otto mesi e 1200 lire di multa il Cazzaniga, il Villa a otto mesi e 1100 lire di multa, 11 Biffi e II Verderio rispettivamente a sei mesi e 1050 lire di multa. Una sola assoluzione, al Penati, macellazione condannato a sei mesi di rerio, a otto me multa il Caz a otto mesi e ta, 11 Biffi e II ivamente a sei di multa. Una , al Penati, fici chiusi e provincia 20 maggio. ha adottato il della sospena di sette parivendite pane ncia per infrae disposizioni disciplina del ~ le nugi usegmè cuaasistpngddmsoe ciò" indipen-i vdenunce al-.oj Sette panifici chiusi in Venezia e provincia Venezia, 20 maggio. Il Prefetto ha adottato il provvedimento della sospensione o chiusura di sette panifici e di due rivendite pane in città e provincia per infrazioni varie alle disposizioni ,_. che regolano la disciplina del l'alimentazione ~ dentemente dalle 1l'autorità giudiziaria e ciò" indipen-denunce al-

Persone citate: Carlo Villa, Cazzaniga, Giuseppe Bli'fi, Verderio

Luoghi citati: Comune Di Bellusco, Milano, Venezia