Le prenotazioni per giugno

Le prenotazioni per giugno Le prenotazioni per giugno dei generi razionati Roma, 13 maggio. Il Ministero dell'Agricoltura e Foreste comunica: Le prenotazioni per 11 prossimo mese di giugno del generi alimentari razionati, dovranno essere effettuate a partire dal giorno 15 fino al 20 corr. La prenotazione del pane e dei generi da minestra dovrà essere fatta usando le rispettive cedole di prenotazione valide per giugno, della Carta annonaria per « pane e generi da minestra». La prenotazione dello zucchero e dei grassi (olio, burro e grassi di maiale) dovrà essere effettuata con le rispettive cedole valevoli per giugno, della Carta annonaria per « zucchero, grassa e sapone ». La prenotazione della razione supplementare di 500 grammi mensili di zucchero, concessa ai bambini fino a tre anni, verrà fatta mediante la Carta annonaria per « generi alimentari vari. » in possesso degli appartenenti a tale gruppo di età. t La morte di Mario Ferrigni Roma, 13 maggio. E morto stamane al Policlinico, dove trovavasi da qualche mese, Mario Ferrigni. Nato a Firenze il 23 settembre 1878 collaborò per lunghi anni, dal 1896 al 1910, alla Domenica Fiorentina fondata da suo padre Yorick; critico drammatico del Nuovo Giornale di Firenze si trasferì in seguito a Milano dove fu pure critico per il teatro di prosa della Sera, dal 1913 al 1923 anno in cui gli venne affidata la direzione della Lettura, la rivista mensile del Corriere della Sera. Tenne la direzione della Lettura per 12 anni e passò in seguito all'illustrazione Italiana sostituendovi Marco Praga nella critica drammatica. Era collabora, tore di Stampa Sera. Negli anni che precedettero la guerra, alla testa degli istituti di cultura italiana all'estero si trasferì a Praga Losanna e all' Aja. Allo scoppio del conflitto ritornò in patria. Prestava . ultimamente la propria collaborazione all'Istituto relazioni culturali con l'estero e lo si udiva ancora alla radio in quella rubrica da lui creata « Da vicino e da lontano». ALFREDO SIGNORETT1 Direttore responsabile Tipografia de La Stampa

Persone citate: Marco Praga, Mario Ferrigni

Luoghi citati: Aja, Firenze, Milano, Praga, Roma