Affluiscono i premi per la Torino-Piacenza

Affluiscono i premi per la Torino-Piacenza Affluiscono i premi per la Torino-Piacenza Il già notevole elenco di premi della IV Torino-Piacenza, la gara ciclistica che, organizzata dal C. P. del C.O.N.I. di Piacenza e da La Stampa, si svolgerà domenica 16 corrente, si è ancor più arricchito. La gara ha, oltre alla consueta lista federale che comprende dieci premi di classifica per un importo totale di lire quattromila, una dotazione supplementare di lire duemila con la quale vera assicurata, a titolo di rimborso spese, la somma di lire cento a tutti gli arrivati in tempo massimo. Ieri l'altro ci e stato annunciato il premio più ambito e significativo: il Trofeo del Segretario del Partito, che verrà assegnato alla società del vincitore. Anche il Federale di Torino ha messo in palio un'artistica Coppa • da aggiudicare al corridore che transiterà primo sulla sommità del Pino. Infine per il primo classificato delle Forze Armate vi sarà un premio offerto dagli attivi camerati del C. P. dei C.O.N.I. di Piacenza, mentre alla società avente la migliore classifica per i primi cinque dilettanti spetterà la Coppa Sandro Sandri, messa in palio dal nostro Giornale. Ora si hanno nuovi premi. Il rag. Ghelfi, della « Frelus », ci ha fatto tenere trecento lire che andranno a chi avrà maggiormente movimentata la gara. Un gruppo di dirigenti il Dopolavoro Lancia residenti a Pino Torinese per iniziativa dell'ing. Miglietti presidente dello stesso Dopolavoro, ha offerto duecento lire da assegnare sul Pino come segue : al primo lire cento, al secondo lire cinquanta, al primo dei dilettanti lire cinquanta. Infine, come già negli scorsi anni, il provento delle iscrizioni — circa duecentocinquanta lire — sarà a disposizione del direttore di corsa il quale le destinerà a quel concorrenti che se ne saranno dimostrati meritevoli. In questi giorni ci sono pervenute diverse iscrizioni di dilettanti, iscrizioni che non abbiamo potuto accettare perchè la gara è aperta ai professionisti di seconda serie ed ai dilettanti autorizzati dalla F.C.I. Ricordiamo che le adesioni vanno indirizzate a La Stampa, Ufficio organizzazioni sportive, Galleria S, Federico Torino, entro il 14 corrente

Persone citate: Federico Torino, Ghelfi, Miglietti, Sandro Sandri

Luoghi citati: Piacenza, Pino Torinese, Torino