Ispezioni improvvise

Ispezioni improvvise Ispezioni improvvise in venticinque Fasci Nei giorni scorsi, per constatare il funzionamento dei Fasci in provincia, sono state ispezionate, senza alcun preavviso, le seguenti sedi di Fascio: Collegno, Trana, Coazze, Rubiana, Reano, Porte, Rivarolo, Moncalieri, Ferriere, Rivoli, Caprie, Rivalta, Sant'Ambrogio, Grugliasco, Rosta, Almese, Giaveno, Trofarello, Condove, Villarbasse, Avigliana. Valle Sauglio, Pinerolo, Buttigliera e Pecette La festa dell'Esercito a Pino Torinese Pino Torinese ha degnamente celebrato, per iniziativa del suo Segretario politico, camerata Camoletti, la Giornata dell'Esercito, attraverso gli onori resi al suo numeroso presidio, presenti tutte le autorità locali, l'eccellenza generale Nestore Fasolis, l'ispettore di zona Zanolo, l'ispettrice signora Nella Fasolis, il Podestà comm. Battagliotti e la segretaria del Fascio signorina Ghelpi. Celebrata la Messa sulla piazza del Municipio, le truppe, colle autorità in testa, si sono recate a deporre una corona d'alloro ai piedi del monumento ai Caduti. La morte di una centenaria Nel comune di Nichelino è deceduta all'età di 103 anni Rosa Cena vedova Gallea, una centenaria nata a Verolengo. La donna aveva trascorso una operosa vita, dedita ai campi e alla famiglia. Non era mai stata ammalata. Il Santuario di Pianezza in onore di San Pancrazio Domani 11 mag-gio avrà inizio, come giii negli anni Bcorsi, il pellegrinaggio al celebrato Santuario dì S. Pancrazio a Pianezza. Il Santuàrio si aprirà alle 3,50 e ogni mezz'ora. lino alle 11,30, »?. xm,o dette le Sante Me^pe. L'atto di onestà di un operaio Il comandante del Presidio militare di Settimo ci seguala l'atto ili onestà dell'operaio Giuseppe Vaselli il liliale nel lavoro di sgombro delle macerie di tuia casa, rinvenuto un portafogli di un militare del Presidio con parecchio denaro, *\ affrettava a. con segnarlo al comando del Presidio stc-so, rifiutando ogni compenso. Al R. Istituto di Studi filosofici. i in via Po 18, giovedì 13 maggio, alle ore 15. parlerà del < tempo » il prof. Abbagnano. . I nuotatori del Cuf Torino che \ desiderano rinnovare la tessera di j ingresso alla piscina sono invnati a trovarsi alla piscina coperta dello Stadio .Mussolini martedì il maggio dalle 18 alle 17, muniti Idi una fotografia.