La IT Torino-Piacenza

La IT Torino-Piacenza La IT Torino-Piacenza La gara, riservata ai prda serie e ai dilettanti rà il 16 maggio - Oltre Anche quest'anno la gara ciclistica che lega Torino a Piacenza, varata nel 1939 dagli appassionati dirigenti lo sport piacentino e dal nostro giornale, avrà luogo regolarmente. Manifestazione sana che ha la propria salda base in una breve ma luminosa tradizione, - la Torino - Piacenza non poteva né doveva, nonostante le non lievi attuali difficoltà ad organizzare corse ciclistiche da un centro all'altro, conoscere soste. Così il 16 corrente professionisti di seconda serie, ai quali si aggiungeranno i dilettanti che 'la F.CJ. ha, con opportuna e saggia recente deliberazione, autorizzato a partecipare alle gare riservate alla categoria superiore; lotteranno sul facile e veloce tracciato che unisce Io nostra alla città emiliana. La IV Torino-Piacenza si svolgerà sull'identico percorso dell'edizione precedente, ossia lungo l'itinerario che tocca Pino, Chieri, Villanova, Asti, Alessandria, Voghera e Broni, per un totale di km. 179,600. La distanza è notevole, tanto più che la F.C.I. ha limitato quest'anno a 150 km. la lun ghezza delle gare per professionisti di «» serie e eccezionalmente ha approvato la Tonno Piacenza in considerazione dei suoi compiti informativi. La nostra gara, infatti, precede di una settimana il G. P. Roma, quarto tempo del Giro d'Italia di guerra, di modo che il collaudo dei « seconda serie » sa rà quanto mai utile. Il percorso presenta una sola difficoltà naturale, Verta del Pino, che verrà affrontata in partenza, mentre il resto, svolgentesi su strade magnifiche e asfaltate, è totalmente piatto. Tracciato facile, per velocisti, che però può, ove i corridori lo vogliano, come avvenne nel 191,1, provocare nette selezioni. La dotazione dei premi individuali è allcttante perchè comprende, oltre alla regolamentare lista federale, dilanila lire con le quali vera assicurato un premio minimo di lire cento, a titolo di rimborso spese per tutti gli arrivati in tempo massimo. Per la società meglio classificata nei primi cinque vi sarà la Coppa intitolata al nostro indtmenticabile Sandro Sandri, definitiva anche quest'anno, mentre lungo il percorso sono annunciati diversi premi di traguardo che ci riserviamo di comunicare in seguito. La F.C.I., onde favorire i concorrenti alla nostra gara, concederà a tutti quei corridori ohe ne faranno richiesta, le credenziali di riduzione ferroviaria. Le iscrizioni sono fin d'ora aperte e si ricevono presso l'Ufficio organizzazioni sportive de La Stampa: la manifestazione del Comitato Provinciale del C.OJN.I. di Piacenza e del nostro giornale entra nel vivo della sua quarta vibrante edizione. rofessionisti di secon autorizzati, si svolgee seimila lire di premi neVld, Jacopo Robusti, Arnolfo, Mllleedfno e Paleo sarn-n-no al nastri nel Premio Litta Modilenanl (I.. 8000. m. 220O). Preferiamo Ma.rchetto da Padova e Jacopo Robusti. Il Premio Settimo (L. 1O.CO0, m. 1500) dovrebbe essere corso da Divino Amore, Grado, Penelope, Perledo e Modica. Indichiamo la Scuderia Porno (Divino Amore, Penelope). Pomella, Medusa, Ijamascllllndi, EbbTa e Uomo dovrebbero correre nel Premio San Benigno (lire 10.O0O, m. 1200). Preferiamo la Scuderia Forno JPomelia e Medusa.). Sono rimasti Iscritti nel Premio Fa.vria (li. 18.000, m. 2200) Gynerium, Arnolfo, Favorito, Bagliore Jacopo Robusti. Marchetto dia Padova; i due ultimi, però, hanno anche altre iscrizioni. Indichiamo Marchetto, Gynerium ed Arnolfo. Per Adarnia., Sorcio Verde, Aronne. Martorio. Merlino, Mio Bago. Ferravi)]*, Malgrado, Tiberio, Simba., Laetolo è stata mantenuta l'Iscrizione nella corsa siepi Premio Valprrga (L, 10.000, m. 26O0) Il campo dei partenti probabilmente subirà delle riduzioni. Vediamo bene in corsa Tiherio. Merlino e Malgrado. Nella corsa a vendere Premio Volpiano (L. 8000, m. 1400) dovrebbero correre Odescalco, PaiBquino. Attendolo Sforza, Imperiale, Tirana, Fusaro. Irco, Astaco e Falstaff. Indichiamo Falstaff e Pasquino. Il campionato provinciale bocciofilo a coppie Di ppDomenica 9 oorr., a cura del Dop. Provinciale di Torino e del Dop. Az. Italgru, si «volgerà il campionato provinciale bocciofilo a coppie per l'Anno XXT. La manifestazione, Eudidivjsa in tre gare, rispettivamente per la l.a, la 2.a e la 3.a categoria, è dotata di premi di eccezionale Importanza. Le partite, che avranno inizio alle ore 8, verranno giuocate »i 12 punti; la Anale ai 16. I campi di gara sono i seguenti : l.a rat.: Dop. Italgas, via S. Paolo 140; 2.n cai. ; Dop Lancia, piazza Robilant: 3a cat.: Bocciodromo Provinciale, via Prejus 50. NOTIZIARIO A Piacenza i] 16 mnirgio avrà luogo un torneo nazionale di fioretto femminile riservato alle schermitricl di prima, seconda e terzn categoria. Un torneo femminile di pallata, neatro a vantaggi, libero a tutte le squadre del Piemonte, si svolgerà, il 16 c. a Torino, Le iscrizioni si ricevono sino al 10 c. presso il Dop. Fiat. ♦ ♦♦♦♦♦♦♦ •♦♦♦«>♦♦«>♦«>«>