Ardente atmosfera

Ardente atmosfera Ardente atmosfera tra i reduci dal fronte russo Un vibrante mes Roma, 1 maggio. Il Segretario del Partito ha ricevuto da Imperla il seguente telegramma a firma del Federale e dei colonnelli Gentili e Barbera. « Camerati e ufficiali reduci fronte russo riuniti nella Casa del Fascio, inviano il loro vibrante c'è- oto saluto e ti pregano assicurare il Duce che oggi più che mai la loro volontà è tesa verso la vittoria ». Pavia, 1 maggio. Convocati dalla Federazione Fascista sono stati stamane ospiti di Pavia — Imbandierata per l'occasione — oltre 700 reduci dal fronte russo residenti in provincia. I reduci, accompagnati da! Federale, si sono recati In corteo a rendere omaggio al Sacrario dei Martiri Fascisti ed alla lapide dei Caduti in guerra. Indi alla sede Littoria, dopo un vibrante discorso del Federale, presenti le autorità e gerarchie provinciali, hanno ricevuto la tessera dell'Associazione Nazionale Combattenti ed una medaglia ricordo. Belluno, 1 maggio Ha dato luogo a fervide manifestazioni In Agordo un'adu nata delle giovani reclute del battaglioni del Cadore, eli Belluno e di Feltre cui hanno i partecipato i mutilati, i feriti e i reduci dalla Russia resi- . ., , | denti in quelle vallate agordi |ne. I reduci e I giovanissimi, saggio a Scorza che indossano ora il grigioverde, hanno fraternizzato per tutta la giornata in vibrante atmosfera di patriottismo e di fede fascista esaltando nel ricordo dei Caduti la loro volontà di vittoria. (Stefani)

Persone citate: Barbera, Duce, Gentili, Scorza

Luoghi citati: Agordo, Belluno, Pavia, Roma, Russia