Riunione a Palazzo Cavour

Riunione a Palazzo Cavour Riunione a Palazzo Cavour L'organizzazione dei nuovi servizi di distribuzione è pronta Si sono riuniti a palazzo Cavour, in esecuzione di disposizioni confederali, i dirigenti dello Unioni fasciste dei commerciU'nU del Piemonte, della Lombardia e della Liguria sotto la presidenza del camerata Conigliaro, direttore dei « Servisi corporativi ed ■ economici» della Confederazione fascista dei commercianti, assistito dal camerata De Giorgis, per l'attuazione delle discipline distributive disposte dagli organi ministeriali per i prodotti ortofrutticoli e cereagricoli tessili e dell'abbigliamento e delle calzature tipo civili invernali. Gli intervenuti hanno esaminato esaurientemente i problemi 'generali e le questioni di dettaglio 2)resencati dalla complessa materia ed hanno concretato le opportune risoluzioni. Dai lavori della riunione è emerso che l'organizzazione dei nuovi servizi assegnati alle Unioni, e per esse agli organi appositamente costituiti « Udeco » e « Udis », è già stata realizzata in tutte le province; e che essa è pronta ad entrare in funzione nei termini previsti per le singole discipline. La campagna dei bozzoli Il Consorzio Agrario Provinciale comunica ohe in conformità olle Superiori disposizioni sarà- provveduto, nei prossimi giorni, al pagamento del saldo prezzo bozzoli «inferiti all'ammasso durante la campagna 194-2-XX; nella misura di L. 1.70 per chilogrammo a fre sco di bozzoli mercantili gialli li 2 per bozzoli mercantili bian olii e li. 2 al kg. per gli scarti Le modalità per la riscossione sono contenute nel manifesto che verrà affisso in tutti i comuni della Provincia nummi inmiiimiimimimimiiiiiiiiiii

Persone citate: Cavour, Conigliaro, De Giorgis

Luoghi citati: Liguria, Lombardia, Piemonte