Il dilettante Nedo Logli

Il dilettante Nedo Logli Il dilettante Nedo Logli primo nel Giro dell'Emilia Bologna, 3 maggio. Il Giro dell'Emilia alla sua trentesima edizione non ha avuto propìzio 11 tempo. Ventinove corridori, fra cui sette dilettanti, si sono allineati alla partenza e hanno dato vita ad una gara movimentata, combattuta dal principio alla fine. Nel primo tratto piano l'andatura era veloce, ma il plotone non si frazionava.' Poi, quando l'erta per raggiungere Sant'Antonio da Vignola si faceva più ripida, Volpi e Marabelli davano battaglia e raggiungevano il culmine con 20 secondi su un gruppetto composto da Bertocchl, Martini Brambilla; e oltre due minuti gli altri. I cinque uomini si riunivano in discesa, ma Marabelli per rottura della catena e Brambilla per crampi allo stomaco si attardavano. Il terzetto di punta continuava a veloce andatura verso Modena, che raggiungeva alle 16,15', e gli inseguitori, e precisamente Nardini, Logli, Locatelli, Arcangeli e Desideri, avevano guadagnato terreno. Sorpassata Modena e imboccata la via Emilia per far ritorno a Bologna, il trio al comando perdeva dell' altro vantaggio, tanto che a 20 chilometri dal traguardo era raggiunto. Veniva a formarsi così un nuovo plotone di otto uomini da cui si staccava Martini, ma era rafforzato poco dopo da Zuccotti. Il gruppo raggiungeva via Timavo, ove era posto il traguardo, invece che al velodromo, e in volata 11 dilettante Logli batteva nettamente Zuccotti e Bertocchl. Ordine di arrivo: 1. Logili Nedo (dil.) che impiega ore 3,54' a compiere i km. 138 del percorso alla media oraria di ch-ilometri 35,392; 2. Zùccci'ti (prof.) a mezza macchina; 3. Bortoochi <id.)j 4. Nardini (id.); 5. Desideri (dil.); 6. Volpi (prof.); 7. Arcangeli (idil.l; 8. Locatelli; 9. Cipriai. ni; 10. Martini. Seguono al Cri.

Luoghi citati: Bologna, Emilia, Modena, Vignola