Il comunicato tedesco

Il comunicato tedesco Il comunicato tedesco Berlino, 3 maggio. Dal Quartier generale del Fuhrer il Comando supremo delle Forze Armate ha comunicato: Davanti alla testa di ponte nel Kuban, i sovietici hanno tentato anche ieri di sfondare, con notevoli forze, le posizioni germaniche. Tutti gli attacchi nemici, che hanno dato luogo ad aspri combattimenti difensivi, sono falliti. Formazioni nemiche sbarcate nel settore settentrionale delta testa di ponte sono state distrutte. Lungo le coste del Caucaso, unità leggere della marina germanica hanno affondato una cannoniera veloce nemica. Negli attacchi compiuti nella giornata di ieri contro una base germanica, sulle coste atlantiche e nelle acque norvegesi, l'aviazione nordamericana ha perduto undici apparecchi quadrimotori da bombardamento, e quella britanni, oa ha perdute dodici apparecchi siluranti e distruttori. Un cacciatore germanico non è rientrato alia base. I "senza Dio„ contro la religione cattolica Stoccolma, 3 maggio. h ggSi ha da Mosca che viene messo in particolare rilievo il proclama contro la religione cattolica. In questo proclama si afferma che la lotta contro 11 Vaticano deve essere condotta con tutte le forze. Esso è veramente il primo nemico del popolo. Questo proclama dell'associazione dei « senza Dio » illustra molto bene il valore della campagna condotta a suo tempo dai dirigenti della propaganda inglese ed americana secondo I quali la Russia era una Nazione amica della religione e che nessun provvedimento sarebbe stato adottato d-al governo sovietico per evitare lo sviluppo religioso

Luoghi citati: Berlino, Mosca, Russia, Stoccolma, Vaticano