Presentazione delle domande

Presentazione delle domande Presentazione delle domande Con altro decreto ministeriale pubblicato alla stessa data agevolazioni tributarie sono accordate ai comuni di Torino, Genova, Cagliari, Palermo e Messina. Per ottenere lo sgravio a titolo di sfitto parziale nei ! IM1 II MI 111 i I j [ 11 < 11 [ M1111 > 111111111111M111111Mi CINEMA Sullo schermo: Harlem, di C. Gallone. Questo film, nella nostra recente produzione, rappresenta un notevolissimo sforzo, clic. Ila voltilo affrontare non menu notevoli difficoltà. Si trattava infatti di inscenare un film di propaganda anti-americana; e di Inscenarlo in ambienti americani, con tipi e macchiette che efficacemente arieg. glasserò a (nielli di laggiù; e tuttu ciù, va da so, su di uno schermo, proprio (fucilo schermo che di tutte le manifestazioni americane era apparso più prepotente insegna. Queste difficolta sarebbero già state non piccole se si fosse voluto procedere con ! ritenti decisamente sarcastici, o addirittura di |iarodla; si è Invece voluto affrontare un vasto ipiadro di vita contemporanea; dove l'episodio, sia pure desunto ila mille cronache, adombrasse il costume. 1m difficoltà sono state superate prendendo allo stesso nemico, diremo cesi, le sue armi. Se la vita degli Italiani di New York è tratteggiata e seguita con affettuosa e solidale comprensione, e non poteva non essere diversamente, la vita americana è resa con casi e vicende e ritmi e Incastri che si direbbero desunti da film di laggiù; o non è stato questo un piccolo accorgimento. Così la vicenda dei due fratelli Rossi si delinca in tutta la sua paratola, Invano ostacolata da loschi affaristi che alternano l'uso del ricatto a -quello del ratto o della rivoltella; non breve sarebbe di-lineare I vai-li episodi; ma se tutti S'/iio mossi e coloriti con le Intenzioni clic si sono dette, (juellb culminante e finale b un avvincente incontro di pugilato, ripreso e montato come 1 migliori modelli del generi-, o che ha Ieri strappato al pubblico un nutrito applauso. Quasi imponente il gruppo degli afflatati interpreti: dal 1 Nazzari al Valenti, dal Girotti, al | Glori, dal Porelll al Viarisio, dall'Almlrante al Doro e allo Spaila, . da Vivi Gioì a Elisa Cegani. Il ! soggetto è tratto da un racconto ' di Giuseppe Achille.

Persone citate: Elisa Cegani, Girotti, Giuseppe Achille, Nazzari, Rossi

Luoghi citati: Cagliari, Genova, Messina, New York, Palermo, Torino