CRONACA CITTADINA

CRONACA CITTADINA CRONACA CITTADINA La medaglia d'oro al V. M. Il gen. Mario Marazzani alla gloriosa memoria Rinnovo della tessera del Partito per l'anno XXI L'Ufficio Stampa della Federazione dei Fasci di Combattimento comunica : Si ricorda ai Fascisti e alle Donne fasciste che U rinnovo della tessera del Partito per l'anno XXI scade inderogabilmente il prossimo £8 aprite, fissi possono effettuare i versamenti presso la Cassa federale (Cassa di Risparmio, succursale Littorio, via Principe Amedeo 8), dalle ore 9 alle 1S,30 s dalle 15 alle 17 di tutti i giorni, esclusa la domenica, oppure presso gli Uffici Postali, servendosi degli appositi moduli di conto corrente, secondo le norme già pubblicate. I camerati del Fascio di Torino, sfollati nella Provincia, pur rimanendo in forza al Fascio del capoluogo, potranno rinnovare la tessera del P.N.F. attraverso il Fascio della provvisoria residenza di sfollamento. I Fascisti che, allo scadere del termine fissato, non avranno rinnovato la tessera del Partito per l'anno XXI, saranno considerati perduti di forza. Domani, lunedi, gli uffici della Succursale Littorio osserveranno l'orarlo normale esclusivamente per le operazioni di rinnovo. Gr. Uff, dell'Aquila tedesca Al concittadino Generale di Divisione Mario Marazzani, per due anni c mezzo Comandante di Divisione sui fronti di guerra e segnatamente su quello russo dove la sua grande Unità si è coperta di gloria, il Comando Superiore Germanico ha testé conferito le in segne di Grande Ufficiale del l'Aquila Tedesca. Sul fronte russo il generale Marazzani si era guadagnato varie decorazioni al Valor Militare ed una promozione per merito di guerra. La settimana italiana di Braunschweig Ha fatto in questi giorni ritorno da Braunschweig la delegazione colà inviata da Torino per assistervi alle manifestazioni della « Settimana italiana » organizzata dalla sezione brunsvighese della « Deutsch Italienische Gesellschaft >. La. delegazione, a capo della quale erano i camerati Mario Carafòl'l in rappresentanza del Federale e del Podestà e dott. Paolo Campanella, rappresentante della Provincia e della Sezione torinese dell'Associazione ItaloGermanica, fu accolta con ogni onore e la « Settimana italiana », che comprendeva numerose manifestazioni della nostra arte, si svolse in una atmosfera cordialissima e con la partecipazione di tutto il mondo intellettuale della città. Come è noto, nel quadro dell'alleanza italo-germanlca, le città di Torino e di Braunschweig sono legate e affratellate da vincoli specialissimi, che si basano su affinità di ordine storico ed artistico IIIIIIIIIMIIIIIIIIIllllllllllllllllllllllllllllllItllllltl clandestino sventato

Persone citate: Braunschweig, Deutsch Italienische, Marazzani, Mario Carafòl'l, Mario Marazzani, Paolo Campanella

Luoghi citati: L'aquila, Torino