II Giappone risoluto

II Giappone risoluto II Giappone risoluto alla lotta ad oltranza Dichiarazioni del portavoce dell'Esercito del Tenno Tokio, 26 aprile. Il portavoce dell'Esercito giapponese, maggiore J allaghi, lia dichiarato: « Le basi per una pace mondiale potranno essere poste appena la meschina mentalità degli americani e degli inglesi verrà completamente distrut. ta col ferro e col fuoco. Rinnoviamo la nostra decisione di vincere o di morire ». Sciumada, capo dell'amministrazione militare giapponese in Malesia, è giunto a Tokio, dove ha concesso un'intervista alla stampa nella quale sono riassunte le sue impressioni. Egli ha detto che la ricostruzione della Malesia sta facendo progressi rapidissimi, poiché gli indigeni cooperano attivamente con le autorità militari giapponesi. Dappertutto si può constatare la ferma intenzione degli indigeni di collaborare senza riserva alcuna col Giappone. Si ha da Sciangai che il Quartier Generale delle forze cinesi annuncia da Ciung King che l'importante città di Addetto commerciale spagnolo destinato a Roma Madrid, 26 aprile. Con decreto del Ministero degli esteri, Luis Garciallera Rodriguez, è stato nominato addetto commerciale presso l'Ambasciata di Spagna a Roma. Marinai i viveri o ferrovieri? I inalberarlo la carrelli con le vela quando il munizioni e vento soffia (Atlantic). veemente sulle pianure della Russia. luri 1 nuelui 1

Persone citate: Luis Garciallera Rodriguez

Luoghi citati: Giappone, Madrid, Malesia, Roma, Russia, Sciangai, Tokio