Il Capo della Slovacchia

Il Capo della Slovacchia Il Capo della Slovacchia al Quartler Gen. del FUhrer Dal Quartier Generale del FUhrer, 23 aprile. Il FUhrer ha ricevuto oggi al suo Quartier Generale il presidente della Slovacchia dott. Tiso, accennpagnato dal presidente del Consiglio Tuka, dal ministro dell'interno Sano Mach e dal ministro della difesa nazionale generale Katlos. Il FUhrer si è intrattenuto in cordiale colloquio col dottor Tiso su problemi riflettenti la lotta condotta dai due paesi contro il bolscevismo e contro la plutocrazia angloamericana per la libertà del l'Europa. I colloqui, ai quali hanno partecipato da parte tedesca, il ministro degli esteri von Ribbentrop ed il Feldmaresciallo Keitel, e da pai te slox'aecp il presidente del consiglio, il ministro dell'interno, Saho Mach e il generale Katlos, si sono svolti nell'atmosfera di cameratismo e di amicizia che caratterizza i rapporti esistenti fra il Reich e il popolo slovacco. La Slovacchia combatte con le valorose foi-mazioni del suo eseicito a fianco delle forze armate germaniche e, assieme alle potenze del Tripartito, essa impegnerà tutte le sue energie per ti consegui mento della vittoria finale. Ai colloqui fra il FUhrer e il dott. Tiso hanno pure partecipato il ministro plenipotenziario di Germania a Presburgo, Ludln, il ministro plenipotenziario slovacco a Berlino, Geinak, ed il generale tedesco addetto al Ministero slovacco della difesa, generale Schlieper.

Persone citate: Keitel, Tiso

Luoghi citati: Berlino, Europa, Germania, Presburgo, Slovacchia