Esemplari condanne

Esemplari condanne Esemplari condanne per reati annonari R 19 pile Roma, 19 aprile. t blt T ,pIl venditore ambulante Totaro Pietro residente a La Spezia è stato giudicato il 10 corrente mese dalla Corte di Appello di Roma per essersi rifiutato il 3 giugno dello scorso anno di vendere nel mercato di Civitavecchia del filati asserendo di esserne sprovvisto. Un agente di P. S. intervenuto per 1 reclami di diversi presenti, procedette a perquisizione e rinvenne diversi rocchetti e spagnolette di filo nascosti In una cassa posta sotto 11 banco di vendita. Il Tribù-' naie di Roma irrogò al Totaro la pena di mesi sei di reclusione e lire tremila di multa, ma a seguito di appello proposto dal procuratore generale „ la Corte ha condannato l'imputato all'esemplare pena di anni'tre di reclusione E' comparsa per direttissi ma dinanzi alla decima Sezione del nostro Tribunale l'ex avventizia presso l'ufficio tesseramento del Governatorato Diekmann Elva la quale sottratte quattro carte annonarie da quelle che aveva In custodia per ragioni del suo ufficio se nera servita per prelevare pane e generi da minestra. Ritenuta responsabile di peculato e di sottrazione di merce al normale consumo è stata condannata alla pena complessiva di quattro anni e di lire tre mila di multa CRONACA L'arresto di un ricattatore Tale Alberto Russino fu Cenare toglieva dalla bicicletta di Luigi Moschetto la dinamo. Il Moschetto identificava nel Homi ni H ladruncolo e si recava a casa sua per fanti consegnare 500 lire, pena la denuncia. Dopo di avere incassata la somma, ritornava alla carica con un'altra richiesta per cui il primo sporgeva denunzia. Il Moschetto e stato arrestato e denunciato per ricatto. CINEMA Sullo schermo: li dottor Kovacs, di V. Banky. Ovvero un'altra conferma, u/ue sta volta ungherese, del « moglie e buoi dei paesi tuoi ». Il dottor Kovacs, di umilissimi natali, è giuri, to all'università, è uno storico insigne; starebbe per sposare una ricca e capricciosa e fatua ragazzo.; ma all'ultimo momento al ravvede; e sposa una buona, modesta, Incolta amica d'infanzia. Si dovrei.Iw allora avere la commedia della moglie ultra-provinciale alle prese con ambienti che non sono 1 suol; ma, dopo qualche piccolo soprassalto, tutto finisce per 11 meglio. 11 film è tanto modesto quanto Ingenuo, primitivo: come Intenzioni, sviluppi, quadro scenico, recitazione. Alitai Pager ed Eresi Slmor. m. g. ALFREDO SIGNORETT1 Direttore responsabile Tipografia de La Stampa

Persone citate: Alberto Russino, Diekmann, Kovacs, Luigi Moschetto, Totaro, Totaro Pietro

Luoghi citati: Civitavecchia, Elva, La Spezia, Roma