Giovane alpinista perito

Giovane alpinista perito Giovane alpinista perito dorante an' ardua ascensione Trento, 19 aprile. Una mortale sciagura alpinistica è avvenuta oggi sulla Paganella, la montagna che dominala nostra città e la valle dell'Adige. Il diciannovenne Amelio Vettorato, da Trento, socio del Centro Alpinistico Italiano e appartenente al reparto prealpini della Gii, stava scalando con un suo compagno, il ventiquattrenne Bruno Bertottt, la parete direttissima del monte, che presenta difficoltà di sesto grado, .quando jper cause non ben precisate, ma probabilmente per la rottura della corda alla quale era legato, precipitava dall'altezza di trecento metri nel burrone sottostante, rimanendo ucciso sul colpo. Sospesi dal Partito per aver giocato d'azzardo Mantova. 19 aprile. tt li Manoa. 19 aprile. La scorsa notte gli agenti di polizia della nostra città hanno fatto irruzione nell'appartamento di certo Erminio Cotti dove sorprendevano undici Individui intenti a giuocare d'azzardo. Sono state sequestrate L. 7400 che Si trovavano sul tavolo da giuoco. Il tenutario della bisca e stato arrestato mentre gli undici giuoc'atori sono stati denunziati all'autorità giudiziaria. Il Federale ha sospeso dal Partito 1 seguenti nove fascisti-sorpresi nella suddetta bisca: Ardui ni Mentore, Della Casa Paolo, Gobbati NepaU, Santi Pietro, Tirelli Mario, Cotti Erminio, Gola Vittore, Gelati Alfieri, Spaggiari Guido con la seguente motivazione: «Mentre il popolo lavora e combatte per la Vittoria, venivano sorpresi a giuocare d'azzardo, dando prova di mancanza di sensibilità e morale fascista». Quaranta chili d'olio nelle valigie di due fidanzati Asti, 19 aprile. Provenienti da Monopoli scendevano ieri alla nostra stazione ferroviaria certo Candeloro Angelo, di 34 anni, motorista residente a Torino in via Ormea 39 e la di lui fidanzata Scandia Elvira. I due portavano quattro grosse valigie che per le dimensioni ed il peso insospettivano gli agenti in servizio.di vigilanza. Invitati a mostrarne il contenuto, dichiaravano senz'altro trattarsi di 40 Kg. di olio Nel clero di Novara Roma, 19 aprile, n Papa ha nominato ausiliare del Vescovo di Novara mona. Carlo Stoppa rettore del seminario di Novara, nominandolo nello atesso tempo Vescovo titolare di Dioclea.

Luoghi citati: Mantova, Monopoli, Novara, Roma, Torino, Trento