La vigilanza annonaria

La vigilanza annonaria La vigilanza annonaria 216 denunce a Genova per irregolarità nei frano da semina Genova, 17 aprile. In seguito a irregolarità verificatesi a Montaggio nella distribuzione de. grano da semina, sono state compiute dall'autorità Indagini che hanno portato al ricupero di Kg, 22.215 di grano per un valore di lire 68.866. E' stato denunciato in stato di arresto il rag. Pietro Bulgarelli, impiegato comunale di Montoggio. Sono stati altresì denunciati tre impiegati dell'Ente cereoagricolo di Genova e 209 persone di Montoggio e comuni viciniori per illecita attribuzione di grano da semina meditante false dichiarazioni. Altre denunce sono avvenute a carico della venditrice di grano Maddalena Trucco e di Caterina Bracesco, per aver procurato attribuzioni illecite di grano da semina a persone sconosciute, e di Giulia Medici, per vendita di 27 quintali di grano da semina a prezzi maggiorati. Macellazione clandestina punita con l'arresto Alessandria, 17 aprile. E' stata arrestata la casalinga Giuseppina Prigione, di 43 anni, del sobborgo di Litta Parodi, per macellazione clandestina di un bovino; 11 marito suo Maiio Taverna, di 47 anni, sapendosi ricercato per Io stesso reato, si è reso latitante. Esercizi chiusi 4 mulini e due panifici Verona, 17 aprile. L'Ecc. 11 Prefetto ha dispostola revoca della licenza di commercio, con la conseguente definitiva chiusura d'esercizio, a due panifici, quattro mulini e una latteria delle nostra provincia. I titolari del sette esercizi sono stati deferiti all'autorità giudiziaria. Una nota trattoria romana Roma, 17 aprile. La Questura ha ordinato la chiusura a tempo indeterminato della trattoria « La campana » condotta da Salvatore Jacobini per acquisto di pesce da corrieri clandestini. C R 0 N A C A Nuovo comandante dei Vigili del Fuoco Il cons. ing. Moscato, Comandante dei Vigili del Fuoco dell'Urbe è stato designato al comando dei Vigili di Torino. Quest'oggi è. avvenuto il cambio e il comando dei Vigili di Roma è stato assegnato all'lng. Salvatore Bontà Come si procuravano il solfato di rame DUE RICETTATORI ARRESTATI I Carabinieri della Sezione Campidoglio hanno tratto in arresto e denunciato Quali ricettatori di fili di rame Armando Carpionano fu . Onorato, abitante in via Crevalcore 34 e Domenico Oortasaa fu Ql-ueeppe abitante in via Monte Grappa 66. Il Carpi guano aveva ricettato 11 rame, che è risultato dd provenienza furtiva, a lire 60 il c-hilor. amino. A sua volta il Cortassa aveva acquistato dal Carpionano, a pretto ancora maggiorato, una certa quantità di rame per fabbricare del Rolf-ato, Entrambi sono pure stati denunciaci per sottrazione di materiale non soltanto contingentato ina riservato alle Forze Armate. T E ATRI AL VITTORIO EMANUELE anche « Madama Butterfly » richiamò ieri sera un folto pubblico che volle ancora una volta assistere alla rappresentazione della popolare delicata opera pucclnlana. Quindi molti e calorosi furono gli appi ausi a ogni pezzo più noto, al valorosi Interpreti primari. Oggi alla Radio Programma « A » (Onde metrC 353 o . 283,3 - 368,6 - «0,8 - 569,2). - Ore 8,15 (clrca)-8,45: Concerto - 12,30: Orchestra - 13,10 (circa): Orchestra classica 16,55: Cronaca di calcio - 17,15: Notizie sportive e dischi - 18 (circa): Concerto sinfonico • 20.20: Canzoni • 20.50: « Le sorelle del poveri » un atto di A. Testoni - 21,20 (circa): Orchestra - 23 (clrca)-23.30: Orchestra. Proqbiamma « B » (Onde metri 2211 . 230,2 - 215,5 - 401.8 - 550,7). - Ore là 10 (circa): Musiche liriche italiane • 13,25: Orchestra - 20,20: Musica da camera - 21,20 (circa): «Terziglio» variazioni sul tema « Lezioni di scherma • di Falconi, di Jovlnelll, di Bonelli - 22,10 (circa): Orchestra - 23 (clrca)-23,30: Canzoni e melodie. ALFREDO SIGNORETTI Direttore responsabile

Persone citate: Caterina Bracesco, Cortassa, Domenico Oortasaa, Falconi, Giuseppina Prigione, Litta Parodi, Moscato, Pietro Bulgarelli, Salvatore Bontà, Salvatore Jacobini