Stoffa a 950 lire al metro

Stoffa a 950 lire al metro Stoffa a 950 lire al metro L'arresto di' tre commercianti Padova, 14 aprile. La squadra annonaria della nostra Questura ha proceduto all'arresto del grossista in stoffe Giuseppe Paccanoni, di 49 anni, del mediatore Umberto Zanini, e del negoziante di tessuti Giovanni Cirolini, di 61 anni, con negozio in via Belle Parti, per commercio di stoffe a prezzo maggiorato e senza l'uso del punti di abbigliamento. Passata dalle mani del grossista a quelle del mediatore a un dato prezzo, la stoffa era poi giunta nel negozio del'Cirollni, che l'aveva messa in vendita a prezzi altissimi, fino a- un massimo di 950 lire al metro. L'arresto di un vinaio esoso accaparratore di farina Alessandria. 14 aprile. ii di iri li eda. aprile. Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra annonaria hanno tratto in arresto a CasteUazzo Bormida certo Luigi Cavazza, di 51 anni, esercente rivendita di vino, perchè trovato in possesso di quintali 4,40 di farina bianca e di 30 chili di grano che smerciava clandestinamente in piccoli quantitativi a prezzi elevatissimi. i ♦♦-> C R OJJ A C A LE MONETE D'ORO... Scaltro sistema per truffare gli ingenui Due scaltri e consumati truffatori, unitamente a due complici, sono stati identificati ed arrestati dopo ben quattro mesi.di attive indagini dalla Squadra Mobile e più precisamente dal commissario dottor Alllitto e dal maresciallo Carraio. Essi sono Francesco Mondello fu Nunzio, da Meselna, * 44 unni, abitante in corso Italia 212: il cugino suo Michele Mondello di Francesco, pure da Messina, di 37 anni, abitante in via Berrutl 1; il par. ruerhiere Giovanni Marietta fu Antonio, da Ciri*, di 44 anni, commerciante, e Alberto Luigi Tu Giuseppe, di 59 anni, abitante in Rtrada Bertoulla 183,- mediatore di commercio, pregiudicato. I quattro si erano specializzati in lineilo sistema di truffa, porta 10 in patria dal Marietta, espulso dall'America perchè colà condannato nel 1937. Uno di essi cercava la vittima che doveva essere danarosa, poi le offriva delle monete d'oro per un valore di 600 mila lire che possedeva il Marietta. Sul ponte Vittorio Emanuele si davano appuntamento, facevano il trapasso del denaro e del sacchetto... contenente cianfrusaglie di nessun valore e quando stavano per andarsene comparivano due funzionari di polizia, che erano poi i Mondello. 1 quali accompagnavano l'acquirente al più prossimo commissariato. 11 Marietta. teatralmente gettava nelle acque del fiume il sacnhrt.ro, trattenendoci il denaro della vittima. In

Persone citate: Alberto Luigi Tu Giuseppe, Ciri, Francesco Mondello, Giovanni Marietta, Luigi Cavazza, Michele Mondello, Umberto Zanini

Luoghi citati: Alessandria, America, Messina, Padova