Per la Mela del consumatore

Per la Mela del consumatore Per la Mela del consumatore Tre esercenti al confino per infrazioni all'annona Milano, 12 aprile. La squadra annonaria della R. Questura, procedendo nella sua azione di repressione di ogni forma di speculazione ih. materia annonaria, ha tratto in arresto Angela Lampugnard fu Rodolfo, di anni 38, esercente una osteria in via Ausonio 10, di questa citta, e Andrea Pizzoccheri di Giulio, di anni 32, esercente un negòzio di salumeria in via Olona 21, perone tenevano occultati e commerciavano clandestinamente una rilevante quantità di prodotti alimentari in scatola. Fu tratto altresì in arresto il panettiere Elia Finazzi fu Angelo, di anni 51, con esercizio In piazza Ospedale Maggiore 8, perchè confezionava e vendeva pane senza l'osservanza delle norme sul razionamento. Il Prefetto ha disposto oltre alla revoca della licenza d'esercizio, che i suddetti esercenti siano Inviati al confino di polizia. Dodici persone denunciate per macellazione clandestina Asti, 12 aprile. Sono stati denunciati certi Penna Pietro e Garberogllo Eugenio entrambi da Montegrosso d'Asti, per macellazione clandestina di quattro vitelli, le cui pelli sono state rinvenute sotterrate nella vigna del Garberogllo. Insieme con i due nominati, sono stati pure denunciati Rogina Enrico, Boero Pasquale, Mondo Angelo, Vacchina Giovanni, Capra Vittorio, Rogina Pierino, Pia Armando, Ardissone Pietro, Pavia Giovanni e Costa Remo, tutti agricoltori da Montegrosso per concorso nel detto reato avendo i medesimi acquistato parte della carne macellata clandestinamente. Sono in corso le indagini per accertare la provenienza dei quattro vitelli. L'arresto di una panettiere che confezionava pane...bianco Casale Monferrato, 12 aprile. Scorgendo un gruppo di gente ferma presso ti negozio di panetteria gestito da Luigina Martelli in Calvi, due agenti annonari, sospettando qualche grave irregolarità, entravano nella panetteria.11 loro sospetto non doveva mo- ti sorprendevano la Martelli Intenta a confezionare pane bianco in notevole quantità, in chiara contravvenzione alle attuali leggi annonarie. Poiché la Martelli, reagiva con violenza alle osservazioni degli agenti, veniva tratta in arresto. Coloni denunciati per mancato conferimento all'ammasso Bologna, 12 aprile. i ll ti d g,pIn applicazione alle recenti disposizioni e a seguito di accertamento, sono stati arrestati: Ruggero Volta, colono, da Palato Pepoli, il quale aveva sottratto all'ammasso otto quintali di grano in parte durante la trebbiatura, in parte dai covoni nel campi; Ettore Berrini, colono, Giuseppe Le-nzi, colono, e Sante Sermenghi, pure colono, per mancato conferimento all'ammasso; Ester Galli, per detenzione di olio di oliva ottenuto clandestinamente, e che rivendeva a 200 lire il fiasco. I prodotti sono stati sequestrati e conferiti all'ammasso, mentre per 1 maggiori colpevoli, è stata chiesta l'assegnazione del campo di concentramento. Fascisti sospesi dal Partito per violazioni annonarie Alessandria, 12 aprile. H Segretario del *>.N.F., su proposta del Segretario Federale di Alessandria, ha sospeso dal Par tito a tempo indetcrminato i fascisti Luigi Caldlrola, del Fascio di S. Agata Fossili, Pietro Pietrasanta, del Fascio di Rivalta Bormlda, Francesco Sottomano, del Fascio-di Solerò, per aver riportato condanne per violazione alla disciplina annonaria. Cinque anni di confino d i iper aver accaparrato biciclette Padova, 12 aprile. In questi giorni la nostra Questura sequestrava 50 biciclette tipo, di marca Bianchi, al meccanico Severo Galenda, di 34 anni li Galenda aveva nascosto 1 velocipedi con lo scopo di sottrarli al normale commercio. Oggi la commissione provinciale per i provvedimenti di polizia, io ha assegnato al confino per la durata . di cinque anni, li Galenda alocipedi con loal normale cocommissione provvedimenti assegnato al co

Luoghi citati: Alessandria, Bologna, Casale Monferrato, Milano, Montegrosso, Padova, Rivalta