La gara nelle scuole

La gara nelle scuole La gara nelle scuole per la raccolta dei residuati Il magnifico contributo tre due milioni di Kg. Roma, 10 aprile. L'Ente ricuperi autarchici comunica i dati relativi ai risultati ottenuti nella prima gara trimestrale di raccolta dei materiali usati e dei residuati di interesse autarchico chiusasi il 28 febbraio u. s. alla quale hanno partecipato 404 mila 209 scolari. La graduatoria delle città in cui ha avuto luogo la raccolta vede in testa Bologna con chilogrammi 90 mila 382 e 18,31 punti per alunno; 2. Firenze con kg. 103 mila 356 e 13,97 punti; 3. Roma con kg. 375 mila 208 e 11,36 punti. Degno di rilievo il fatto che le città di Torino, Napoli, Messina e Reggio Calabria, malgrado le barbare, reiterate incursioni aeree nemiche, si sono rispettivamente classificate quarta, quinta, ottava e nona. Le scuole che si sono piazzate ai primi posti della graduatoria su 356 concorrenti sono: la 8. 8. Mussolini di Roma (direttore didattico prof. Dante Papetti) prima assoluta/la SS Ottobre di Napoli (prof. Giovanni Fiorenza), la C. Ciano di Bologna (prof. Alfredo Piata), la L. Settembrini di Roma (prof. Amos Caselli) e la E. Pistelli, sempre di Roma (prof. Renato Apolloni). Il totale dei materiali ricuperati ammonta a 2 milioni 147 mila 339 chili. Dal primo del mese 44 province con oltre un milione di alunni sono in lizza per le nuove gare di raccolta che si chiuderanno alla fine di giugno. Durante questo periodo i ragazzi di Musso lini sapranno ancora una volta far onore alla scuola fascista, fieri di portare attraverso il ricupero di tutti i materiali usati il loro diretto contributo all'economia bellica della Nazione. L'arrtsto di una donna che aveva abbandonato il lavoro Bologna, 10 aprile. Essendosi sottratta arbitrariamente agli obblighi di lavoro quale dipendente di uno stabilimento ausiliario, è stata tratta in arresto, su mandato di cattura emesso dal Tribunale Militare di Bologna, l'operaia Rosa Zappoll, di Aristodemo, di 20 anni. Tre ascoltatori di radio Londra condannati dal Tribunale Trieste, 10 aprile. Dinanzi ai giudici del nostro Tribunale penale sono comparsi: Barranco Pasquale, Luigi Mauro, Albano Olivieri, Ernesto Robba, o delle città sinistrate - 01 ricuperati in un trimestre Emilio Doz, accusati di aver ripetutamente, in Monfalcone, nella casa del Barranco, ascoltato il notiziario Straniero di Radio Londra. Il Tribunale ha condannato 11 Barranco, il Mauro e il Doz a sei mesi di reclusione e quattromila lire di multa, ciascuno, mentre l'Olivieri e il Robba sono stati assolti per insufficienza di prove. La valutazione dello stato civile per le promozioni degli statali Roma, 10 aprile. Un R. D. L. modifica il Decreto legge 25 febbraio 1939-XVU contenente nuove norme per la valutazione dello Stato civile al fini delle nomine e promozioni del personale dipendente dalle pubbliche amministrazioni. Il Decreto dispone che il termine di cui agli articoli 6 e 7 del R. D. L. 25 febbraio 1939-XVII, convertito nella legge 2 giugno 1939-XVII, è prorogato fino a sei mesi dopo la cessazione dell'attuale stato di guerra.