Contrabbando di orologi

Contrabbando di orologi Contrabbando di orologi stroncato a Como L'arresto di quattro contrabbandieri, fra cui una donna Cuneo, 12 aprile. Mentre si recava verso la stazione nord di Como-Lago con la evidente intenzione di fare ritorno a Milano, dove abita in via Torquato Tasso 6, alcune guardie di finanza fermavano l'altro giorno la trentunenne Carolina Taroni maritata Piscia e nata a Moltrasio. La Taroni era fortemente sospettata di effettuare il trasporto tra Como e Milano di orologi da polso per uomo di metallo inossidabile che provenivano clandestinamente dalla Svizzera. Addosso alla donna, una perquisizione faceva rinvenire abilmente nascosti in tanti pacchetti insinuati sotto il busto ben 612 orologi. Una volta messe le mani sulla Taroni è stato possibile alle guardie di finanza ricostruire come avveniva il losco traffico. Gli orologi, che avevano ciascuno un valore di 300 lire, venivano contrabbandati da due individui non ancora perfettamente identificati e consegnati al sarto Giuliette Pellegrini, di 45 anni, abitante a Como in via Dante 19, 11 quale a sua volta passava la merce contrabbandata a Carlo Taroni, di 53 anni, fratello della Taroni, il quale a sua volta provvedeva a consegnare gli orologi alla sorella che assolveva l'incarico di trasportarli a Milano dove erano consegnati all'orefice orologiaio Umberto Gallazzo, di 48 anni, colà residente In via Battlstotti 95. Naturalmente, ad ogni passamano gli orologi aumentavano di prezzo perchè ciascuno voleva avere la sua parte di utile. Per ammissione degli stessi contrabban- ìS,f'i?™'05' importati clandeT f"™?^,i°™ atatl 1012. Tutti li contrabbandier. sono stati denunciati e i 612 orologi confiscati. Ritiro di tessera in seguito a condanna per reati annonari Alessandria, 12 aprile. Il Segretario del P.N.F., su proposta del Federale di Alessandria, ha proceduto al ritiro della tessera a] fascista Mario Gatti, di Frugarolo, con la seguente motivazione: «Condannato a mesi quattro d'arresto e lire 400p d'ammenda per sottrazione al normale consumo di seicento quintali di fieno >.

Persone citate: Carlo Taroni, Carolina Taroni, Mario Gatti, Pellegrini, Piscia, Taroni, Umberto Gallazzo