Sorpreso in flagrante furto

Sorpreso in flagrante furto Sorpreso in flagrante furto offriva 200 lire per essere lasciato libero Nel pomeriggio del 17 febbraio scorso i carabinieri di Settimo fermavano certo Alberto Sappa di 59 anni, residente nella nostra clttù, sorpreso mentre rubava una bicicletta da donna lasciata incustodita presso una tabaccheria del paese, Mentre lo traducevano in caserma il Sappa offriva ad un carabiniere la som» di duecento lire a condizione che lo lasciasse in libertà. Nonostante il diniego egli riusciva egualmente a fuggire ma veniva raggiunto. Perquisito veniva trovato in possesso di circa tremila lire, di un assegno bancario a firma Cariotti di 360 lire. Il Sappa dichiarava che egli si era recato a Settimo allo Bcopo dì rubare, che la somma di tremila lire era la rimanenza di quanto aveva incassato per la vendita di una sua caBfi'ta in Creseentino: e che il vaglia del Cariotti era il ricavato della vendita di una. bicicletta rubata nella nostra città. Comparso dinanzi al nostro tribunale (Pres. comm. Naldlni; P. M. cav. Di Lena; Cane. comm. Luotto) il Sappa è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione. Sciacalli nella cantina di un nostro impiegato Non sono valse le disposizioni diramate in materia di mobilitazione, non le condanne durissime di questi ultimi giorni, g-Ii « sciacalli >. rimasti in libertà, continuano nella loro opera delittuosa Ignoti delinquenti sono penetrati alcune notti fa mediante ecasFO, nella cantina di un nostro impiegato, Teresio Carena, sita nella' casa di «-orso Marconi 2 e vi tiainuì -rubato quanto è loro rapitalo eotto maro, provocando danni rilevantissimi. Il Commissariuro della Zona dove è etata sporta denuncia, ha iniziato attive indagini.

Persone citate: Alberto Sappa, Cane, Di Lena, Luotto, Marconi, Sappa, Teresio Carena