Norwich e Brighton

Norwich e Brighton Norwich e Brighton attaccate dalla Luftwaffe Il vano intervento della obiettivi colpiti con bo Berlino, 29 marzo. Nella notte sul 29 marzo, aerei da combattimento tedeschi hanno effettuato un attacco contro il centro industriale britannico di Norwich, che è durato venti minuti ed è stato quanto mai duro. Favoriti da buona visibilità, i piloti germanici hanno potuto facilmente individuare i loro obiettivi, sui quali hanno sganciato numerose bombe incendiarie e dirompenti, fra le quali anche di grossissimo calibro. Nella parte settentrionale della città sono state inoltre colpite caserme, baraccamenti ed altri edifici militari, nonché i grandi serbatoi di acqua potabile. Già dopo la prima ondata sono stati osservati numerosi e violenti incendi che si sono rapidamente propagati. L'intervento della caccia britannica e il violento fuoco dell'artiglieria contraerea non hanno potuto impedire che i bombardieri tedeschi portassero a termine il loro attacco che é stato vittorioso e pieno di successo Nelle ore meridiane di oggi, poi aerei da combattimento veloci e 'àa. picchiata tedeschi hanno effet caccia e della antiaerea - Gli mbe di grossissimo 'calibro tuato un improvviso e violento attacco contro la città di Brighton, sulla costa meridionale dell'Inghilterra, dove hanno colpito e gravemente danneggiato nodi di comunicazione e fabbricati. La difesa contraerea britannica è entrata in azione dopo che i bombardieri tedeschi avevano sganciato i loro carichi di bombe. Nel viaggio di ritorno, i piloti f;ermanici sono passati sotto il uoco di una località britannica situata nella zona di difesa. Dopo breve combattimento, un caccia, , tedesco de! tipo «Fokke-Wulf 190» atha abbattuto un apparecchio ne-:lamico del tipo « Typlon ». cenefadoveretavepiasri,gofolinsem

Persone citate: Wulf

Luoghi citati: Berlino, Inghilterra