Lo stato di salute di Gandhi

Lo stato di salute di Gandhi Lo stato di salute di Gandhi desta preoccupazioni Inomia I viaggi del metto di Roosevelt Bangkok, 29 marzo. La radio indiana di Bangkok riferisce che le condizioni di salute di Gandhi suscitano nuove inquietudini. Il noto medico Indiano B. C. Roy è stato chiamato a Puna, per visitare il Mahatma. William Phillips, rappresentante personale di Roosevelt In India, continuando il suo viaggo d'ispezione è arrivato ieri a Bangalore dove è stato ricevuto dal Presidente del consiglio di Stato di Mysore. Si apprende da Nuova Delhi che il presidente dell'Associazione indiana delle camere di commercio e dell'industria ha elevato, in termini veementi, una protesta contro la politica indiana della Gran Bretagna, affermando che il programma di difesa civile e militare dell'India è in netto contrasto con la volontà del popolo indiano. Dopo una lunga serie di dolorose esperienze gli ambienti commerciali indiani sono pervenuti alla Conclusione che nessun sviluppo economico del popolo indiano è possibile senza una assoluta auto- Si apprende inoltre che il Primo ministro dello Stato del Bengala, Pazlul Huk, e l'intero gabinetto hanno rassegnato le dimissioni, e ciò in seguito alla vittoria riportata dalla Lega mussulmana nelle recenti elezioni pel consiglio legislativo del Bengala. Inomia Bretaggrammdell'Inla volopo unesperieciali iConclueconompossibSi amo mgala, Pnetto sioni, ria ripmana consigLaanc(V(Fapprensoviettivamegli exraùd, « .Rsentan.sia addi Eihannozione a oconsegbligatcome si sul Quatici sumeno luto anerali ca mochiarooscuratalmen

Persone citate: Gandhi, Roosevelt, Roosevelt Bangkok, William Phillips

Luoghi citati: Bangkok, Gran Bretagna, India, Nuova Delhi