ORECCHIO SINISTRO

ORECCHIO SINISTRO ORECCHIO SINISTRO Le buone letture: Moda / problemi del riscaldamento, e, insieme, delle stoffe a sedici punti U metro, vengono facilmente risolti dalla nostra più diffusa rivista femminile: «Le calze sono pesanti, di grossa seta, e, sottol'ampia gonna detta veste pesante, si porta la tuta da ski, ma in velluto, con i polsi e le caviglie ben strette dai due dritti e due rovesci di quattro dita di maglia serrata. Sopra, ampia, con \l cappuccio, una veste un po' monacale, color d'amaranto, un poco rosa, nei riflessi, come il vecchio rame, che ormai non c'è più. Per passare un pomeriggio in salotto, un fisciù tutto in merletto, sul viola di un bel velluto, il pelo caldo di un coniglio sotto il rosa di un tessuto non troppo pesante. Per aver ancora più caldo, si portano, sotto, i pantaloni un poco ottentotti, ampi, e poi stretti atta caviglia,sugli zoccoli blu. Oppure la molle cascata a drappeggi di una maglia bianchissima, sotto il rosso di una cintura, con questo, s'intende, gli zoccoli d'oro... Vestiti da casa, bei vestiti ampi e pesanti, che si mettono per non uscire, e che ci fan ritrovare U buon clima elegante... dì prima». Le buone letture: il mito <... In uno di quei mastodontici empori moderni, rilucenti di vetri e di metalli cromati, che occupano palazzi alti sette o otto plani, eravamo state avviate ad un ufficio, per parlare col suo giovanissimo capo. Trovammo, in un grande salone, una diecina di dattilografe, disposte in duplice fila, come a Scuola, e sul fondo, seduto dietro la sua scrivania (stavamo per dire la sua cattedra), il capo, un giovane dal viso amabile e sereno, che ci accolse amabilmente, accompagnando il suo dire con lo sguar-

Persone citate: Orecchio