Pietosa fine d'una bimba

Pietosa fine d'una bimba Pietosa fine d'una bimba morta di stenti e di busse La nonna, autrice dei maltrattamenti, denunciata all'autorità Verbanla, 22 marzo. II giorno 10 corrente mese decedeva a Intra la bambina selenne Angela Sanvito. In seguito, a constatazioni fatte il giorno prima della morte della piccina, il medico denunciava la dì lei nonna presso la quale la Sanvito abitava, incolpandola della morte della nipote. Dall'autorità giudiziaria veniva quindi ordinata l'autopsia del cadaverino che ha confermato l'inumano trattamento usato nel confronti della bambina dalla vecchia, la quale è stata denunciata per essere stata la causa della morte della piccina avendole più volte negato 11 necessario cibo, per averla brutalmente maltrattata e lasciata vivere nel tempo dell'infermità in luride condizioni che ne hanno affrettato la morte. 60 mila lire in contanti rubate a un industriale fiorentino Firenze, 22 marzo. Un ingente furto è stato nerpetrato nella tintoria di proprietà dell'industriale Giovanni Bemporad di anni 25. Il Bemporad aveva lasciato nell'ufficio una busta di pelle contenente, fra l'altro, un Involto con 60 mila lire in biglietti di banca, indi era uscito per abrigare alcuni affari. Tornato, non ritrovava più la busta e i denari. NOTIZIARIO ITALIANO BIELLA Un violento inoendio nei boschi «iti in località Mona di Moagrando si e sviluppato sabato notte, producendo danni valutati a, oltre 100 mila lire. TRENTO L'aooadtmico Arturo Farinelli ha tenuto all'Istituto di cultura fascista una applaudita conferenza, sul terna < L'anima di Michelangelo ». ALFREDO SIGNORETO Direttore responsabile TiposTaaa Giornale la stampa

Persone citate: Angela Sanvito, Arturo Farinelli, Bemporad, Giovanni Bemporad, Tornato

Luoghi citati: Biella, Firenze, Intra, Mona Di Moagrando, Trento